Sanremo 2022; chiamata inaspettata, Antonella Clerici senza parole, è successo davvero

0
591

Antonella Clerici dedica la puntata a Sanremo, arriva la chiamata inaspettata, ecco chi c’è dall’altra parte della cornetta  .

Nella casa del mezzogiorno – è così che Antonella Clerici ama definire il suo programma – la porta è sempre aperta pronta ad accogliere tutti gli amanti del cibo e della buona cucina. Non solo cuochi professionisti ma anche blogger e giornalisti vengono accolti da Antonella.

antonella

Il tema della giornata – e di tutta la settimana – sarà sicuramente Sanremo; tutti gli ospiti di È sempre mezzogiorno, infatti, non vedono l’ora che arrivi stasera per assistere alla competizione sonora più importante di Italia, magari davanti un buon piatto preparato con Antonella.

Chiamata inaspettata, la Clerici non ci crede

Antonella risponde al telefono di È sempre mezzogiorno e dall’altro capo della cornetta (e dello schermo) c’è la regina della musica italiana: Iva Zanicchi tra i big del festival con la canzone Voglio amarti. A 82 anni la cantante emiliana ha grinta da vendere e non si ferma davanti a nulla.

Leggi anche -> Quello che succede nel programma è incredibile, Antonella Clerici non si trattiene

Iva Zanicchi è anche una grande amante della buona cucina e per questo motivo Antonella non tarda a invitarla: “Ti aspetto a È sempre mezzogiorno per assaggiare uno dei tuoi piatti“. Iva non si tira indietro e accoglie volentieri l’invito della Clerici: “Verrò e preparò con le mie mani un piatto tipico della tradizione dell’Appenino tosco-emiliano, la Pattona. Ma fai attenzione a pronunciarlo con la ‘p’ e non con la ‘b'”.

antonella

Il martedì è il giorno dedicato alla giornalista Angela Frenda che dedica il suo spazio a un approfondimento a qualche donna eccezionale. Durante la puntata di oggi, però, Frenda celebra insieme ad Antonella le straordinarie donne del festival di Sanremo – di ieri e di oggi – pioniere e rivoluzionarie. L’attenzione ritorna su Iva Zanicchi e alla sua partecipazione al festival del 1965 con il brano I tuoi anni più belli. Non vinse ma da allora il successo fu assicurato tanto da potere vantare almeno 10 partecipazioni alla competizione dell’Ariston.

Leggi anche -> Ristorante cinese, cosa non fare a tavola: gli errori da non commettere

Impossibile non citare  Loredana Bertè e della sorella Mia Martini, entrambe delle donne che hanno lasciato il segno, nella musica e nel mondo dello spettacolo.
Antonella Clerici e Angela Frenda raggiungono la zia Cri ai fornelli per preparare la loro crostata 7 note. Qualche inconveniente durante la preparazione viene risolto da tutte e tre.

antonella