Antonella Clerici euforica più che mai: in arrivo una bella femminuccia, gelo tra il pubblico

0
228

Antonella Clerici appare allegra e frenetica nonostante sia solo martedì e fuori piove. Cosa sarà successo? Finalmente è arrivato il lieto evento.

La settimana non procede nel migliore dei modi per il povero Alfio Bottaro che viene invitato a cambiare look: dieta, sport, nuovo look. Alfio rimane sbigottito. Ma non è tutto qua, perché nella casa di È sempre mezzogiorno c’è una bella notizia e Antonella Clerici non vede l’ora di condividerla con i protagonisti e con il proprio pubblico.

Antonella

Quella di È sempre mezzogiorno è una vera e propria famiglia e come nelle migliori famiglie si condivide tutto, soprattutto le gioie. E finalmente Antonella è contenta di potere condividere con il proprio pubblico una nascita tanto attesa.

Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici accoglie i gemelli Billi e finalmente Alessandro può condividere con i compagni di È sempre mezzogiorno la bella notizia che lo riguarda: la moglie Fosca ha partorito ed è nata la piccola Anais. Come tutti i neopapà lo chef Billi non fa che parlare della figlia, il gemello Filippo non è da meno e da zio condivide la felicità del fratello e della cognata.
I gemelli Billi preparano un piatto primaverile e vere, poi passano la palla al collega Gan Piero Fava che propone delle mozzarelle in carrozza accompagnate da fiori di zucca rigorosamente fritti: “Qua Evelina dà il cartellino nero“, scherza Fava.

La puntata di conclude con Fulvio Marino che con la sua ricette fa felici i golosi e i piccoli. Marino ha preparato un pan gocciole al cioccolato farcito con panna. Se solo la descrizione non è sufficiente per farvi perdere la testa, ecco gli ingredienti e i passaggi per replicarli:

  • 500 g di farina tipo 0
  • 10 g di lievito di birra
  • 40 g di cacao in polvere
  • 60 g di zucchero
  • 330 g di latte
  • 10 g di sale
  • 60 g di burro
  • 200 g di gocce di cioccolato

Impastare la farina e il cacao, aggiungete sin da subito il lievito di birra e il latte (lasciatene un poco da parte per quando aggiungerete il sale); quando il composto sarà ben compatto potrete aggiungere il sale e il resto del latte. Infine aggiungete il burro lasciandolo amalgamare al composto. Inglobate le gocce di cioccolato. Lasciate lievitare l’impasto fino al raddoppio, poi dividetelo in palline che dovranno lievitare su una teglia coperta da pellicola. Infornate a 240° per 15 minuti. Quando i panini saranno freddi farciteli con della panna montata e … gustatele.