Antonella Clerici nasconde una grande novità, nessuno poteva mai immaginare

0
255

È sempre mezzogiorno conclude la settimana in bellezza con le ricette per Pasqua e Pasquetta e una giovane ospite bella come il sole.

Nello studio di È sempre mezzogiorno è già Pasqua, eh sì Antonella Clerici non poteva non festeggiare con il suo pubblico. La tradizione vuole che il venerdì santo è il giorno dedicato al digiuno ma nella casa del mezzogiorno questo non è possibile, per questo le preparazioni proposte dagli chef sono perfette per Pasqua e Pasquetta.

mezzogiorno

Di certo non mancheranno le sorprese durante l’ultima puntata della settimana, chissà che cosa nasconde Antonella Clerici. Anche oggi l’ospite stupirà tutti, si tratta di un personaggio molto noto e amato soprattutto dai giovanissimi. Cosa avrà di tanto importante da comunicare?

È sempre mezzogiorno e l’ospite di Antonella

È sempre mezzogiorno accoglie all’interno del proprio bosco Francesca Michielin, tanta attenta alla questione ambientale: “Mi sento a casa“! Francesca si accomoda con Antonella per parlare dei suoi sogni nel cassetto nonostante abbia già raggiunto dei traguardi eccezionali: un libro pubblicato, album, una laurea e una candidatura al David. Tutto questo a soli 27 anni.

Il cuore è un organo” è il titolo del libro appena pubblicato dalla Michielin in cui sono presenti molto dei valori in cui l’artista crede, primo fra tutti la cooperazione tra donne. Chissà quale piatto vorrà assaggiare l’autrice, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Il menù pasquale di È sempre mezzogiorno si apre con la torta pasqualina con i carciofi preparata da Ivano Ricchebono.

Dopo un piatto così che può essere servita sia come secondo che come un antipasto molto ricco, è il momento di dedicarsi al primo. Una lasagna di grano saraceno condite con ortiche e patate. “Sei brava in cucina“, chiede Antonella a Francesca, la risposta è netta è chiara: “No per niente“! Qualche difetto doveva pur averlo, non si può mica essere perfetti.

Sal De Riso prepara una tipica ricetta napoletana, la pastiera tipico dolce pasquale della tradizione campana. Un dolce dedicato a tutto il pubblico di È sempre mezzogiorno. Quando il maestro napoletano cucina tutti restano in silenzio un po’ ipnotizzati e un po’ sbalorditi dalla sua maestria. Inutile dire che il risultato è incredibile, ma Sal De Riso non è l’unico a stupire. Fulvio Marino tiene fede alla tradizione del programma e prepara una pizza di Pasqua. Oggi però nessuno assaggia per tenere fede al venerdì Santo e alle usanze cristiane, ma da domani si torna a fare festa!