Antonella Clerici, quel segreto inconfessabile che nessuno sapeva

0
278

Antonella Clerici durante le puntate di È sempre mezzogiorno svela il segreto che nessuno poteva sapere il pubblico non ci crede.

È sempre mezzogiorno è un contenitore di ricette e risate, una compagnia a cui è veramente difficile rinunciare. Il pubblico da casa non può non annoiarsi osservando le preparazioni dei piatti, i collegamenti con gli amici di Antonella Clerici e i racconti degli ospiti eccezionali che di settimana in settimana si susseguono nella casa del mezzogiorno.

mezzogiorno

Antonella Clerici è un’ottima padrona di casa e quando non riesce a cucinare perché nessuno le affida compiti da svolgere, sta la a intrattenere e fare quattro chiacchiere così come farebbero degli amici a casa. Durante la puntata di oggi, dopo avere rinunciato a dare supporto a Barbara De Nigris, decide di mettere in ordine le cose sporche: “Fare la cucina mi piace da morire. Avete presente il disastro lasciato alla fine di ogni pasto, ecco a me piace mettere le cose al loro posto“. Tutti restano stupiti dopo questa confessione, d’altronde ognuno ha le sue preferenze, Lorenzo Biagiarelli non perde tempo e le chiede di diventare vicini di casa, a lui piace cucinare e mangiare.

Antonella Clerici e le ricette di È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici assiste con attenta curiosità e gola alla preparazione delle ricette preparate dagli chef di È sempre mezzogiorno. Sembrano tutte facili viste da casa, ma molte di queste nascondono delle insidie. Gian Piero Fava, il cuoco romano dai mille ingredienti prepara un pollo panato al curry accompagnato dal cavolo nero su uno strato di riso nero selvatico.
Barba De Nigris propone dei canederli dolci al cioccolato, degli gnocchi di pane con un cuore di crema di nocciola tipici della cucina trentina e altoatesina. Un piatto che la De Nigris ha preparato anche con uno dei figli durante le puntate natalizie.

Passano i minuti, Fabio Potenzano prende posto e durante la preparazione della ricetta (pappardelle tonno e asparagi) Lorenzo Biagiarelli stupisce piacevolmente Evelina Flachi, a furia di stare accanto alla dottoressa salutista starà cambiando approccio? Non contiamoci troppo! Intanto Fulvio Marino va in aiuto del collega siciliano che ha bisogno di un po’ di farina, chi meglio del panificatore di È sempre mezzogiorno?!

A concludere la puntata è proprio Marino che propone la ricetta di dolci nuvole, delle brioche soffici perfette da preparare in casa farcite di ricotta e panna. Un’ottima idea per la colazione e iniziare la giornata alla grande.