Antonella Clerici, svela un segreto che in pochi sapevano: tutti senza parole

0
80

Antonella Clerici entra nello studio di È sempre mezzogiorno per fare un annuncio incredibile, nessuno riesce a crederci. Preparate carta e penna per gli appunti.

La puntata di È sempre mezzogiorno andata in onda oggi ha stupito tutti: uno studio deserto, all’interno solo la padrona di casa che si presenta smagliante come sempre con un nuovo annuncio. In ogni caso sarà una puntata dolcissima, garantisce Antonella.

Antonella

La padrona di casa di È sempre mezzogiorno non ha mai nascosto la sua passione per il cibo, soprattutto per i piatti salati. Per questo motivo non perde mai occasione per assaggiare le proposte degli chef. Oggi però si dovrà accontentare di qualcosa di diverso.

Antonella Clerici e la puntata speciale di È sempre mezzogiorno

Oggi Antonella Clerici ha annunciato che tutte le preparazioni sarebbero state dedicate a dolci: ricchi, golosi, al cucchiaio, caldi e freddi. Ce n’è di tutti i tipi. In realtà si tratta di un viaggio attraverso le vecchie puntate del programma durante le quali gli chef hanno preparato dolci. Vediamo insieme cosa hanno combinato.

Francesca Marsetti sa fare un po’ di tutto e la regia è andata a ripescare la sua ricetta dei profiterole. Perché fare questo a qualche settimana dall’inizio dell’estate? Bignè ripieni di panna e completamente ricoperti da una glassa di cioccolato, una goduria incredibile.
Antonio Paolino, direttamente dalla Campania prepara un babà al limoncello e frutti di bosco. L’impasto del dolce proposto dallo chef campano è molto complicato e il procedimento abbastanza lungo.

La puntata procede all’insegna dei deliziosi piatti preparati per le più svariate occasioni ed è il momento di Natalia Cattelani, non poteva mica mancare la sua ricetta: una crostata di frutta secca e caramello. Un dolce sicuramente più invernale.
Chi segue la trasmissione da tempo lo sa bene, Fulvio Marino riesce a sfornare dei golosi dolci lievitati e per l’occasione è stata riposta la ricetta di una focaccia dolce alla panna farcita come piace a lui, con crema dentro e panna fuori.

Tutti nello studio di È sempre mezzogiorno hanno preparato un dolce, anche Simone Buzzi che ha cucinato una ciambella al mosto com crema, frutti di bosco e scaglie di cioccolato. Nonostante lo chef romano abbia dichiarato di non essere un amante dei dolci, riesce a portare sulla tavola della casa del mezzogiorno una dolce buzzicata. La puntata non poteva finire se non con un dolce preparato dal maestro dei maestri, Sal De Riso, e con la sua ricetta della torta selvaggia.