Il food australiano è pazzesco, altro che canguro: ecco cosa mangiano davvero

0
217

Tutte le curiosità per le specialità in cucina in Australia: le prelibatezze nella terra dei canguri da provare assolutamente, ecco quali sono

Un viaggio è sempre una scoperta di nuove suggestioni anche dal punto di vista culinario. Un’esperienza incredibile per provare nuovi prodotti e sensazioni a tavola: ecco quali sono.

australia

Una tradizione incredibile anche per quanto riguarda il cibo. L’Australia riveste da sempre uno spazio da scoprire nei minimi dettagli. Grandi distese di verde e non solo fino a montagne caratteristiche. Anche in cucina possiamo trovare un mix di varie culture, grazie alle influenze che ha subito nel corso degli anni a partire dalla tradizione inglese fino alla cucina thailandese.

Inoltre, c’è anche un pizzico di Italia visto che tanti italiani si sono trasferiti in questa terra da tantissimi anni: infine, è possibile anche trovare il “junk food” di tradizione americana. L’originalità in Australia parte dalle “communities”, ossia quei luoghi fuori città dove è possibile acquistare anche autonomamente i prodotti freschi senza la presenza di chi negozia. In questa terra c’è anche l’usanza di mangiare all’aperto soprattutto con grigliate di carne e di pesce insieme a verdure ed ortaggi.

Australia, il cibo caratteristico: tutte le curiosità a tavola

cibo australia

In questa terra ci sono usanze di ogni genere a partire dal vegemite australiano, una specie di crema marrone scuro dal sapore aspro e forte. Viene usata soprattutto per la colazione spalmadola sul pane insieme al burro con la presenza delle uova. Da provare assolutamente anche il Meat pie (tortino di carne), una sorta di rustico ricco di cubetti di carne, sugo, salse varie, cipolla, funghi e formaggio, che viene consumato come spuntino.

Inoltre, c’è da provare in maniera particolare carne e pesce, in particolar modo bistecche cucinate magicamente al barbecue come la carne di canguro e coccodrillo, che è simile al maiale. Inoltre, è possibile mangiare crostacei di varie specie: la curiosità principale è rappresentata dall pesce barramunda.

Da conoscere a fondo anche la storia degli aborigeni che si cibano di vegetali insieme a carni davvero particolari, come quella di serpente e tartaruga.

australia cibo