La Barilla cambia logo e spiazza i consumatori: ecco com’è quello nuovo

0
778

La Barilla avrà presto un nuovo logo e cambierà il suo aspetto storico che tutti conosciamo: ecco come sarà quello nuovo.

Ci sono loghi e packaging storici ormai entrati a pieno titolo nella cultura pop e nell’immaginario comune: possono essere loghi di prodotti di ogni genere, ma specialmente nel settore alimentare abbiamo una memoria visiva che difficilmente ci farà dimenticare quel determinato logo associato alla sua azienda di produzione. Tra i più iconici, naturalmente, e soprattutto in Italia, c’è quello della Barilla, la regina della pasta.

Il semplice ed efficace logo della Barilla potrebbe non durare più a lungo. È stato un video dell’avvocato Massimiliano Dona, star di TikTok e dei social, a far conoscere agli utenti quale siano le intenzioni della nota azienda per quanto riguarda lo storico logo bianco e rosso. Ecco cosa sta succedendo e come potrebbe cambiare il logo nel prossimo futuro.

Barilla: ecco come cambierà il suo logo storico

Pare proprio che per la Barilla sia tempo di cambiamento. Anche le aziende più storiche e e tradizionali hanno bisogno, ogni tanto, di un piccolo o grande rinnovamento, per stare al passo con i tempi e sopperire alle esigenze di tutti, vecchi e nuovi clienti effettivi o potenziali. Che la nota azienda, regina di paste e sughi, sia tra le più longeve ed efficaci in Italia non c’è dubbio, ma la sua grandezza sta anche nel non aver paura di rinnovarsi, anche in un aspetto così significativo e importante come il suo logo.

@massimiliano.dona Lo sai che cambiail logo di #Barilla ? #supermercato #consumatori ♬ suono originale – massimiliano dona

Il logo è molto importante per le aziende multinazionali e non solo, perché è fondamentale istaurare un rapporto di fedeltà con il consumatore, che deve poter riconoscere il tuo prodotto a colpo d’occhio. Dunque lo storico logo bianco e rosso della Barilla sta cambiando! Ad annunciarlo con un video su TikTok proprio Massimiliano Dona, l’avvocato dalla parte dei consumatori che spiega agli utenti del web giovani e meno giovani come difendersi dalle truffe e dai trucchetti della pubblicità, come riconoscere alcune strategie di mercato sulla nostra pelle ogni giorno e come orientarsi anche nel campo del diritto.

Con un video su TikTok, Dona ha voluto mostrare agli utenti il nuovo logo della Barilla, come si vede alla fine del video. Non tutti gli utenti sembrano aver apprezzato e sono diverse le persone che hanno detto di preferire quello vecchio o addirittura che così non avrebbero riconosciuto l’azienda.