Bevande analcoliche fresche per l’estate da fare in casa

0
392

Ricette semplici per buonissime bevande rinfrescanti da gustare in una calda giornata d’estate. Per tutti i gusti e rigorosamente analcoliche!

Arriva la bella stagione e con lei i lunghi pomeriggi assolati e afosi in cui solo una bevanda rinfrescante può salvare la situazione e dissetare tutti. Che siate amanti del semplice tè freddo alla pesca o al limone, oppure se volete provare gusti più audaci come il karkadè o tutta la bontà di una volta del latte e menta, queste ricette semplicissime e veloci sono quello che fanno per voi. Rinfrescherete tutti i vostri ospiti con bevande gustose e rigeneranti, anche sotto il sol leone.

Le migliori bevande estive dissetanti

Tra gli intramontabili c’è sicuramente il tè freddo, che mette sempre d’accordo tutti. Potete realizzarlo al limone, alla pesca o a qualsiasi gusto voi vogliate. Procuratevi bustine di tè neroverde, se volete un gusto più delicato, e la frutta con cui volete fare l’infusione (pesca limone sono i più gettonati, ma potete anche scegliere altri frutti che più vi piacciono). Realizzate il tè normale e zuccheratelo con dolcificante, zucchero bianco o di canna o stevia, poi aggiungete la frutta in pezzi o il limone a fettine e lasciate in frigo per diverse ore, in bottiglia. Servite con ghiaccio!

Leggi anche–>Ricetta estiva: ciambellone leggero al cocco e limone

Un altro grande classico è il latte di mandorla oppure il latte e menta. Il latte di mandorla è acquistabile in commercio in qualsiasi supermercato o negozio che venda prodotti biologici o vegani ed è molto facile da reperire. Potete servirlo con ghiaccio e non necessita di zucchero perché già piuttosto dolce naturalmente. Per quanto riguarda il latte e menta, invece, potete acquistare uno sciroppo di menta e aggiungerne qualche cucchiaino ad un bicchiere di latte freddo, mescolare finché non vedrete un bellissimo color verde chiaro e servite con ghiaccio.

Leggi anche–> Ricette per l’estate: polpettone freddo con tonno e ricotta

Un altro drink rinfrescante e semplice è l’acqua aromatizzata alla frutta: create un’infusione con il frutto che volete come l’anguria, la fragola, il melone o qualsiasi altro frutto e se volete potete zuccherare con stevia oppure lasciare il gusto leggero della frutta senza zucchero. Lasciate in frigorifero e servite, se volete, con del ghiaccio per rendere il tutto ancora più rinfrescante.

bevande analcoliche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here