Biscotti a colazione: quali sono i migliori secondo la nutrizionista

0
526

Una nutrizionista ha deciso di mettere a confronto diversi tipi di biscotti in base ai loro valori nutrizionali. Alcuni risultano migliori.

Non tutto quello che la mattina si mangia può essere considerato salutare e di ottimo apporto nutrizionale. Infatti, sarebbe meglio se alcuni biscotti si evitassero, dato che non hanno quell’effetto benefico sulla salute che di solito si pensa. Gli esperti in materia stanno molto attenti ad indicare ai consumatori il risultato delle loro ricerche in merito. Poi, sta a loro ascoltarli e seguire le linee guida dagli stessi indicati, per poter stare meglio a livello salutare.

Un po' di biscotti
Alcuni biscotti di tipo diverso (AdobeStock)

A dare man forte a chi acquista e poi mangia questi prodotti vi è anche  la nutrizionista Paola Stavalone, che ha voluto condividere i risultati della sua personale ricerca relativa alle colazioni che i clienti di alcuni supermercati effettuano. Per fare ciò, ha messo a confronto i valori nutrizionali di alcuni biscotti e li ha resi pubblici.

Lei è famosa sul social network per avere più di 100 mila follower, che la seguono in ogni indicazione essa esprimi loro. Si diletta nel mettere in allarme i propri follower, in base ad alcuni prodotti che sarebbe meglio evitare. Non lo ha fatto solo con gli articoli da colazione, ma anche con molto altro.

La scelta dei migliori biscotti per la colazione

A livello salutare, la miglior cosa da fare la mattina è scegliere gli alimenti che possono aiutare il proprio fisico a stare bene. I valori nutrizionali e gli ingredienti sono determinanti in merito e la dottoressa Paola Stavalone lo sa bene, dato che ne fa un buon uso per sensibilizzare i suoi follower in merito.

Diversi biscotti
Diversi tipi di biscotti su un tavolino (AdobeStock)

Lei ha deciso di concentrare il suo confronto fra le varie marche, rintracciabili nei maggiori discount d’Italia, in base alla percentuale di Fibre, di cereali, di saturità, di zuccheri, di frumento e di farine. Il video scorre dolcemente con una musica sotto che sembra adeguata al tema, quasi come fosse una pubblicità salutare.

In più, classifica i diversi articoli in tre sezioni: buono, buonino e sconsigliato. A spiccare per l’ottimo apporto salutare c’è la marca di Gran cereale, seguito dai Magretti, le Cruschelle e gli Oro. Sotto il marchio di buonino invece troviamo: le Lentille, i Misura, gli Oro senza zuccheri aggiunti. Sconsigliate le Gocciole e il Granturchese.

Biscotti Gran cereale
La confezione dei biscotti Gran cereale (WebSource)