Bruno Barbieri confessa un segreto che pochi conoscono: tutti senza parole

0
327

Bruno Barbieri chef stellato e ticktoker divertente. Attraverso la sua pagina social svela al suo pubblico un segreto che pochi conoscono.

Bruno Barbieri sui social è veramente inarrestabile. Attraverso storie Instagram e soprattutto video Tik Tok emerge una personalità simpatica, ironica e divertente. Una  veste differente rispetto a quella indossata da Barbieri a Masterchef Italia dove appare un giudice intransigente e severo.

Barbieri

Attraverso Tik Tok lo chef Bruno Barbieri si diverte a rispondere alle domande che i suoi follower gli pongono. È proprio tramite questo giochetto che lo chef bolognese ha svelato una segreto: il suo piatto preferito. Chissà quale sarà.

Il segreto di Bruno Barbieri

Bruno Barbieri è uno chef stellato con una lunga carriera alle spalle, le sue origini prendono vita a Medicina, in provincia di Bologna, dove è cresciuto insieme ai nonni. In questo contesto è nata la sua passione per la cucina.
Tutti questi sembrano dettagli superflui, in realtà svelano già la risposta alla domanda che una follower ha posto allo chef: “Il suo piatto preferito?

Barbieri non tentenna neanche un momento e la risposta arriva secca e diretta: “Tortellini, ovviamente, rigorosamente annegati nel brodo”. C’era da aspettarselo! Chi ha origini bolognesi ed è cresciuto in quei contesti non può non amare i tortellini.
Per questo motivo, durante le puntate di Masterchef in cui i concorrenti erano chiamati a sfidarsi sulla pasta ripiena fatta a mano, Barbieri si dimostrava particolarmente severo.

In passato lo chef ha parlato pubblicamente del suo amore per la pasta, definita dal cuoco bolognese come un cibo che non solo riempie la pancia ma anche l’anima. La pasta per Barbieri è casa, famiglia e tradizione. È stato lui stesso a riprendere la mamma in compagnia di un’amica mentre preparavano i tortellini a mano. Un rito più che una ricetta. Il risultato raggiunto dalle anziane donne è incredibile: tortellini piccoli, chiusi alla perfezione e impeccabili, allineati come soldatini. Una tradizione tipica del periodo natalizio. E il brodo? Il brodo va preparato con carni di alta qualità, il cappone per esempio, e i tagli a vostra disposizione vanno inseriti in pentola a freddo (svelato un altro piccolo segreto dello chef).

Una delle ricette più note preparate da Barbieri è il suo Scrigno di Venere, un piatto che spesso ha messo a dura prova i concorrenti del telent cooking. Si tratta di un cofanetto di pasta sfoglia con all’interno tortellini fatti a mano. Il ripieno dei tortellini preparati da Barbieri è quello tradizionale della sua terra.