Bruno Barbieri, la confessione è agghiacciante: “Mangio solo le zampe davanti”

Lo chef Bruno Barbieri ha svelato un particolare sulla sua vita che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Da uno chef tutto d’un pezzo come Bruno Barbieri ci si aspetterebbe forse una dieta particolare, fatta di ingredienti e prodotti ricercati e preparazioni complesse. Ma questa rivelazione sui suoi gusti in cucina ha stupito tutti quanti e ha lasciato a bocca aperta i migliori fan del super cuoco romagnolo che ha conquistato tutti con la sua simpatia e il suo talento ai fornelli.

Il suo ruolo di giudice fin dalla prima edizione di Masterchef Italia ha dato un tocco in più alla competizione regalando momenti iconici e indimenticabili nel bene e nel male. Per molti era proprio Barbieri il giudice favorito e oggi, nel trio con Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sembra proprio aver trovato la sua dimensione ideale. Ma ci sono delle cose che i fan non sanno su di lui, come questa!

Bruno Barbieri, lo mangia davvero? Nessuno se lo aspettava

Chef Bruno ha dei gusti davvero particolari quando si tratta di carne, ma con una ragione ben precisa. Lo ha confessato in un contesto davvero speciale, caro a moltissimi italiani: il super podcast e format-intervista di Fedez e Luis, “Il muschio selvaggio”. Il programma, che conta ormai tantissime puntate all’attivo, mette in comune personaggi diversissimi tra di loro – vedi Taylor Mega e Benedetta Rossi – per fare divertentissime interviste doppie, moderate dalla simpatia di Fedez e Luis, naturalmente.

Proprio nell‘intervista dedicata a chef Barbieri, si è parlato di tante cose, soprattutto in relazione al cibo e alla cucina naturalmente: in particolare lo chef ha spiegato il problema degli allevamenti intensivi e la necessità di mangiare soltanto carne di animali allevati a terra e in contesti più sani e genuini. Fedez si è chiesto se sia necessario per forza diventare vegani per fare delle scelte più etiche e più attente alla salute e all’ambiente. Qui è arrivata la risposta di Barbieri, che ha lasciato i presenti a bocca aperta.

Lo chef ha infatti spiegato come mangia soltanto le zampe davanti dal coniglio. Questa abitudine particolare deriva dalla consapevolezza di come vengono trattati i conigli in allevamento: il povero coniglio allevato sta tutto il giorno seduto sulle zampe di dietro, che così finiscono per sporcarsi di urina e avere un sapore sgradevole, anche una volta cotte. Ecco perché da consiglio di Bruno, sarebbe così bene mangiare soltanto le zampe anteriori, per evitare spiacevolo sorprese.

bruno barbieri

Impostazioni privacy