Bruno Barbieri, tutti commossi per la mamma: l’annuncio appena arrivato

Bruno Barbieri commuove i suoi follower. Il messaggio affettuoso condiviso con il suo pubblico ha lasciato tutti senza parole.

Lo chef Bruno Barbieri è tra i più rinomati cuochi italiani che negli ultimi anni si è fatto strada non solo tra i fornelli, ma anche in televisione e sul web. Innovazione e fantasia sono sicuramente degli elementi importanti per ogni chef di altro livello, ma nella cucina di Barbieri a fare la differenza è la storia. La sua storia e le sue radici.

Barbieri con microfono
Bruno Barbieri intento a parlare con il microfono in mano (WebSource)

 

Quando ne ha avuto la possibilità il giudice più longevo di Masterchef ha raccontato di quanto la tradizione della sua famiglia e della sua terra siano state fondamentali nella sua formazione professionale, ma lo chef deve tutto a due figure fondamentali.

Il messaggio commovente della mamma di Bruno Barbieri

Il pubblico televisivo è abituato a vedere Bruno Barbieri nelle vesti di giudice di Masterchef, intransigente e severo soprattutto quando si parla di piatti tradizionali. Difficilmente riesce a passare sopra a errori che riguardano il ragù a alla pasta tirata male, alcuni dei suoi cavalli di battaglia; per non parlare dei tortellini.
Di tutt’altra pasta sembra lo chef quando appare sui suoi profili social dove il suo atteggiamento è più amichevole, ironico e simpatico. Anche in questo caso, però, la cucina la fa da padrona.

E proprio grazie ad alcune interviste e ai suoi diversi canali che Barbieri ha raccontato del suo passato e delle figure più importanti che hanno segnato la sua formazione professionale: la nonna e la madre Ornella, spesso protagonista di video divertenti. La vera regina dei tortellini è lei.
Ma un’intervista ha lasciato tutti senza parole, questa volta la storia dello chef è stata raccontata da qualcun altro, e così i suoi fan lo conoscono attraverso le parole della madre Ornella.

Conosce tante cose, conosce le erbe, le verdure. Lui le sa! Tutte cose che devi vivere e che non puoi imparare neanche a scuola“, inizia così il racconto di mamma Ornella. La donna sperava che Barbieri diventasse ingegnere, ma lui ha scelto un’altra strada raggiungendo dei grandissimi livelli. “In cucina lui è più bravo di me, ma non glielo dico. Lo prendo sempre in giro dicendo che io sono più brava“, scherza mamma Ornella che lancia una vera e propria sfida al figli: “Beh su certe cose sarei in grado di sfidarlo“.
L’intervista termina con delle parole che fanno commuovere: “Sono orgogliosa, lo sono sempre stata, lui ha una marcia in più“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

 

Impostazioni privacy