Sai cosa rappresentano le 100 pieghe del cappello dello chef? Non immaginerai mai

0
249

Il cappello dello chef è stato sempre molto caratteristico: cosa stanno ad indicare le 100 pieghe del cappello? Scopriamolo insieme…

Molti non sanno che le 100 pieghe del cappello dello chef hanno un significato ben preciso per indicare un aspetto fondamentale del mondo della cucina. La nascita del cappello risale a migliaia di anni fa con curiosità davvero interessanti.

cappello chef

La storia del cappello dello chef risale ai tempi dei re, che avevano sempre paura di venire avvelenati dai loro cuochi reali. In questo modo potevano così conquistare la loro fiducia pensando ad un cappello simile alla corona del re in modo tale da essere rispettati assolutamente rispetto agli altri cuochi. Lo chef ha assunto così sempre più importanza diventando così un protagonista assoluto in cucina assumendo un ruolo primario.

Un’altra storia caratteristica risale nell’Inghilterra del re Enrico VII, che scoprì all’interno di un banchetto raffinato dei capelli nel cibo e così diede l’ordine di tagliare la testa al proprio chef. E così successivamente ordinò di mettere i cappelli per non incorrere nuovamente in questo errore imperdonabile ai suoi tempi.

Cappello chef, le curiosità sulle 100 pieghe

cappello chef

Le 100 pieghe del cappello, inoltre, stanno così ad indicare i cento modi in cui lo chef sa cucinare le uova. Inoltre, sono diversi tra loro d’altezza visto che tutto dipende dal grado di importanza di chi sta ai fornelli. Un racconto straordinario che in molti non conoscevano ancora al giorno d’oggi con la scoperta di ogni singolo aspetto.

Inoltre, usare il cappello è molto importante proprio per evitare di far cadere nel cibo qualche capello o goccia di sudore anche in maniera accidentale. Col passare degli anni ha assunto un ruolo sempre più importante, anche per quanto riguarda la presenza di numerosi programmi incentrati sulla cucina in Italia e nel resto del mondo. Questa figura è sempre più al centro di tutto con conoscenze di ogni dove con curiosità davvero interessanti sul futuro di questo mondo, che è al centro anche di numerosi programma televisivi. Il suo profilo è sempre al centro di tutto attirando gli interessi dei più appassionati del cibo e della cucina.

chef cappello