Le caramelle di È sempre mezzogiorno, tutti le vogliono, sono diventate virali

È sempre mezzogiorno ha proposto una nuova e golosa ricetta, quelle delle caramelle colorate fatte in casa. Una ricetta veloce da realizzare senza l’utilizzo del forno.

Antonella Clerici ed È sempre mezzogiorno non smettono mai di stupire. Effettivamente la promessa che la conduttrice aveva fatto ai suoi telespettatori qualche giorno prima dell’inizio delle riprese, quella appunto di non annoiare, è stata mantenuta. Sono passata solo poche settimane da quando le vacanze estive sono finite e, in soli 10 giorni di trasmissione, le sorprese sono già tante. Non basterebbe un articolo intero per elencarle.

caramelle

Come spesso ha ribadito la Clerici, l’obiettivo del programma è sì quello di intrattenere, ma anche quello di proporre dei piatti semplici che possono essere rielaborati a casa dai telespettatori. Le ricette lunghe e piene di passaggi non fanno per loro, e neanche per il pubblico da casa che ama rimanere in contatto con il programma in qualsiasi modo. Una delle ricette che più ci ha colpiti è stata quella delle caramelle fatte in casa preparate da una new entry.

Le caramelle di È sempre mezzogiorno

L’ideatrice della ricetta delle caramelle ‘facili facili’ ha definito questa preparazione come una ricetta da divano. Alice Balossi, una ventata d’aria vintage all’interno dello studio di È sempre mezzogiorno, è entrata per la prima volta nella casa del mezzogiorno proponendo una ricetta molto semplice e senza cottura.

“Ho deciso di specializzarmi nella preparazione di caramelle perché non le fa più nessuno”, spiega Alice mentre si prepara a realizzare la sua facile ricetta. Per la sua prima volta ha deciso di iniziare con una preparazione molto semplice, ma dalla prossima settimana la difficoltà potrebbe aumentare.
Ecco gli ingredienti per la realizzazione:

  • 240 g di zucchero a velo
  • 80 g di formaggio spalmabile
  • Aromi alimentari, sciroppi o coloranti naturali a piacere

Preparazione:

  • prendete un recipiente molto ampio e inserite il formaggio, poi aiutandovi con un setaccio versate lo zucchero a velo. Mescolate gli ingredienti a poco a poco fino a quando il composto non sarà omogeneo e cremoso.
  • Dividete il composto in due o tre parti e inserite all’interno di ogni porzione un aroma che preferite: menta, limone, fragola. In questo modo, con un unico impasto, realizzerete diversi tipi di pasticche colorate.
  • Inserite il preparato all’interno di un sac a poche e inserite un beccuccio che permetta di realizzare delle piccole meringhe. Disponetele su una teglia ricoperta di carta forno e procedete fino a quando l’impasto non sarà finito.
  • Lasciate riposare le vostre caramelline per almeno un giorno, ma questo periodo può variare in base alle temperature esterne. Le caramelle dovranno seccare completamente.

Impostazioni privacy