Vuoi fare una carne perfetta alla brace per Ferragosto? Ecco tutti i consigli di Barù

Dal Grande Fratello alla brace, Barù ci dà preziosi consigli per le nostre migliori grigliate estive in famiglia, senza sbagliare!

Non ne abbiamo mai abbastanza della carne alla brace di Barù! L’ex gieffino ha deciso di lasciar perdere il piccolo schermo per dedicarsi all’arte della griglia, aprendo addirittura un locale dedicato esclusivamente a quello. All’insegna dello spirito spartano genuino, senza dimenticare le opzioni di menù per gli amici vegetariani e vegani che non mangiano carni.

 

E chi meglio di lui dunque può darci dei consigli sulla grigliata perfetta? Barù ha deciso di condividere i suoi preziosi insegnamenti su come non sbagliare mai quando si tratta di grigliare la carne in modo perfetto, da vero intenditore. Lo ha fatto con un video pubblicato su TikTok che ha guadagnato tantissimi like e condivisioni.

Barù ci insegna la carne alla brace perfetta: ecco come fare

Il nostro ex gieffino Barù ha le idee chiare su cosa voglia dire fare una brace perfetta. Lo ha raccontato più volte anche in interviste e interventi di vario genere.  A “La cucina italiana“, per esempio, ha detto: “Più brace fate, meglio è: preparatela almeno 40 minuti o un’ora prima. E preferite sempre il legno alla carbonella, anche se di qualità. Per la griglia io uso quella aperta eccetto che per le cotture lente. So che molti non possono grigliare in modo tradizionale ma quelle da balcone a gas non le preferisco, perché lasciano uno strano sapore sulla carne. Tanto vale usare una bella padella di ghisa e si griglia in cucina.

@vdnews.tv La carne alla brace perfetta? Ecco tutti i consigli di Barù nel primo Home Street Food estivo #barù#informatisutiktok #barulino #bracibybaru #brace ♬ suono originale – VDnews

Il ristorante temporaneo milanese di Barù ha avuto un grande successo e oggi l’ex gieffino è tornato con tanti consigli utili direttamente su TikTok. Nel video in questione, infatti, spiega quanto sia importante scegliere con cura l’animale e dunque la carne che andiamo a cuocere. Lui, personalmente, ha detto di preferire le mucche più anziane perché più saporite. Barù ha anche lasciato un commento sulla dieta vegana e vegetariana.

Sull’argomento ha detto semplicemente di non interessarsi a quello che mangiano le altre persone, ma semplicemente di scegliere la dieta più apprezzabile e lasciar decidere gli altri altrettanto. Una filosofia apprezzabile che mette d’accordo tutti e non rischia di far litigare nessuno sulla propria dieta o sulle proprie scelte alimentari, che dovrebbero rimanere personali e accettate sempre e comunque.

Impostazioni privacy