Cesare Cremonini irriconoscibile: come ha perso 8 chili per Sanremo

0
466

Cesare Cremonini per il suo grande ritorno al Festival di Sanremo ha perso ben otto chili ed era in splendida forma. Come ha fatto?

Cantare sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo non è proprio cosa da tutti, specialmente se si tratta di un grande ritorno al live dopo un lungo periodo di pausa. Anche le star più affermate temono quel palco così emozionante, ma non Cesare Cremonini, artista poliedrico e grande showman italiano che con la sua performance alla kermesse 2022 ha convinto davvero tutti, fan vecchi e nuovi.

Ma come si è preparato Cremonini per il grande ritorno in pompa magna al Festival? Sicuramente ci è arrivato in splendida forma, anche perché ha perso ben 8 chili prima di salire sul palco. In molti si sono chiesti come abbia fatto e la risposta è arrivata dal cantante stesso e dalla sua intervsita a Radio DeeJay.

Cesare Cremonini: così ha perso 8 chili per Sanremo

Cremonini era in forma smagliante sul palco dell’Ariston e i fan lo hanno notato: il cantante bolognese si è mostrato visibilmente dimagrito, pieno di energia e voglia di tornare a cantare sui palchi dal vivo, un qualcosa che è fortemente mancato agli artisti in questi due lunghi anni di pandemia e di tour rimandati, annullati e biglietti persi. Ora Cremonini è pronto per ripartire con il suo tour negli stadi, ma per salire sul palco di Sanrmeo si è preparato in ben altro modo.

L’emozione di salire su un palco simile può far davvero paura e il lavoro che va fatto nei mesi precedenti è davvero tanto. Lo ha raccontato lo stesso Cremonini in un’intervista a Radio DeeJay, in cui ha spiegato come ci si prepara per una prova così importante. “Ho iniziato a lavorare due mesi e mezzo prima. Per me è stata una primissima volta, a Sanremo non ci ero mai stato neanche in vacanza. Ho rimesso insieme la squadra di 25 persone che mi segue in tour, ho potuto riabbracciare tutti, siamo stati 15 giorni in sala prove. Ho dovuto lavorare anche su me stesso, perché non ero prontissimo: dalla chiamata, ho perso 8 chili.

Le prime volte fanno sempre paura, specialmente se si tratta del Festival di Sanremo, il palco più importante e più emozionante per la carriera di qualsiasi artista in Italia. Cremonini lo ha affrontato con grande professionalità, dignità e in una forma smagliante. Forse gli otto chili persi per l’ansia non sono il massimo per la salute, ma il suo sorriso raggiante e la sua voglia di tornare ad esibirsi in pubblico hanno davvero stregato tutti.