Chi è lo chef italiano più ricco del mondo: non lo immaginerai mai, il nome fa tremare

Sappiamo il nome dello chef italiano più ricco del mondo e la risposta lascia a bocca aperta. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Se si pensa allo chef nostrano più ricco al mondo, i primi nomi che vengono in mente sono quelli delle celebrità del food che siamo abituati a vedere continuamente in televisione: Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli soltanto per citare ex e correnti giudici di Masterchef Italia, oppure Alessandro Borghese, reduce e ancora immerso fino al collo nell’incredibile successo di “Quattro ristoranti”, il fortunatissimo format che l’ha visto protagonista per tantissimi anni. Ma la realtà è ben diversa  da quello che sembra.

 

Il nome del cuoco italiano più ricco del mondo, infatti, non è assolutamente tra quelli appena citati e non è nemmeno quello di un volto che siamo abituati a vedere sempre sul piccolo schermo e sui social. Ma questo non significa che si tratti di uno chef meno abile o meno importante. Semplicemente quello che diventa mediatico è soltanto la punta dell’iceberg del mondo della ristorazione italiana, piena di eccellenze e grandi talenti. Allora di chi si tratta?

Chi è lo chef italiano che guadagna di più al mondo?

La risposta è presto detta: lo chef italiano più ricco al mondo è una donna! In particolare Giada De Laurentiis. Figlia d’arte nata dal matrimonio tra la grande attrice Silvana Mangano e il mitico produttore Dino De Laurentiis, ha deciso di intraprendere una strada diversa da quella dei suoi genitori, buttandosi nel mondo della cucina fin da quando era molto piccola. Una grande passione per il cibo e la ristorazione, tanto duro lavoro e talento hanno portato Giada sul tetto del mondo.

Tanti viaggi all’estero per imparare e fare esperienze, oggi Giada ha un patrimonio di oltre 30 milioni di dollari e questo la rende ufficialmente la cuoca nostrana più ricca a livello internazionale. Dietro di lei Gordon Ramsay e Jamie Oliver. Da qualche anno, precisamente dal 2008, Giada ha deciso di darsi al piccolo schermo, cavalcando e anticipando l’onda della crescente fama del cibo in televisione con il suo show “Giada at home”, che va in onda negli Stati Uniti e vince addirittura un Emmy!

Nella vita di Giada tante passione come la scrittura e i social, dove è diventata una vera e propria influencer e food blogger, con tantissimi follower che la amano e le vogliono bene. Una vera eccellenza italiana che tutto il mondo della cucina – e non solo – ama e rispetta!

Impostazioni privacy