Antonella Clerici si ribella e lo fa davanti a tutti; lo chef rimane senza parole

0
430

Antonella Clerici accoglie il pubblico di È sempre mezzogiorno per una nuova puntata. Oggi in puntata ne succedono di tutti i colori ma Antonella non molla.

La puntata di È sempre mezzogiorno inizia puntuale come ogni giorno. Per quasi due ore la famiglia televisiva di Antonella Clerici terrà compagnia al pubblico da casa intrattenendolo con ricette incredibili. Alcune dai sapori tipicamente tradizionali, altri orientali.

è-sempre

Un prodotto eccezionale, la mozzarella di bufala diventa la protagonista di una ricetta tradizionale romana leggermente modificata da uno chef della capitale. Una piccola anticipazione è d’obbligo: questo piatto farà impazzire tutti i presenti in studio.

È sempre mezzogiorno e il maritozzo di Gian Piero Fava

Il maritozzo è una dolce tipico romano che in origine veniva regalato per San Valentino dal fidanzato. All’interno del goloso dolce veniva nascosto l’anello di fidanzamento donato alla dolce metà. Quello preparato oggi da Gian Piero Fava al suo interno non nasconde nessun diamante ma contiene comunque un prodotto prezioso: la mozzarella di bufala. A prepararlo è Gian Piero Fava che con tutti gli ingredienti occupa più di una postazione invadendo quella della zia Cri.
Fava procede con la preparazione del maritozzo salato, ma Antonella Clerici si ribella: prende un maritozzo appena sfornato e lo farcisce come preferisce per mangiarlo immediatamente e parte il tutorial su come gustare a pieno il piatto di Fava, “Antonella stai prendendo iniziativa“, scherza lo chef.

Lorenzo Biagiarelli parte con lo spiegone sul maritozzo: “Il popolo che ama più di tutti i maritozzo è quello giapponese. Oggi a Tokyo i maritozzi li vendono anche nei distributori automatici”. Fava propone di andare in Giappone a controllare la qualità del prodotto e Biagiarelli acconsente ad accompagnarlo.

Antonella Clerici prova a collegarsi con la dottoressa Sara Caponigro ma qualcosa non va, lo studio si spegne e Antonella rimane immobile al buio interpellando la regia: “Oggi in studio succede di tutto“. Le luci si accendono nuovamente e le risate tra i presenti sono tante.

Francesca Marsetti stupisce tutti con un piatto orientale: Yakitori con verdure. Si tratta di spiedini di pollo croccante con verdure. Questi gli ingredienti per il pollo della Marsetti: Ingredienti: 500 g di petto di pollo, 100 ml di salsa di soia, 5 g di zenzero fresco, 1 cipollotto, 1 spicchio d’aglio, 150 ml di salsa teriyaki.
Per le verdure serviranno i seguenti prodotti: 1 cavolo cinese, 1 carota, 1 cipolla bianca, 1 zucchina, Hondashi, 200 ml di olio di semi, 50 g di semi di sesamo, 150 g di germogli di soia.
La Marsetti inizialmente si è formata in modo tradizionale passando da alcune cucine molto rinomate in Italia, successivamente ha deciso di implementare le sue competenze specializzandosi in cucina orientale.