Cocktail di benvenuto per Pasqua, i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta

0
246

Un cocktail di benvenuto è quello che manca al vostro menù. Un bicchiere di una bevanda fresca e colorata.

Non solo cibo, le feste sono anche un buon momento per degustare qualcosa di buono da bere. D’altronde il buon cibo richiede sempre un buon bicchiere di qualcosa, ma cosa? Anche in questo caso abbiamo pensato di proporvi una ricetta e no, non vi basterà stappare una buona bottiglia di vino e via.

foto da canva

Un cocktail di benvenuto è sempre il modo migliore per accogliere i vostri ospiti, qualcosa di leggero, allegro e fresco da sorseggiare nell’attesa che tutta la famiglia o gli amici si riuniscano. Cosa c’è di più fresco di della frutta di stagione? L’alcol non manca mica, non temete.

Il cocktail di benvenuto per Pasqua e Pasquetta

Il cocktail di benvenuto non può mai mancare a un evento che sia una cena tra amici o un pranzo tra amici è sempre bene accogliere i propri ospiti offrendo loro qualcosa di fresco da bere in attesa che tutti arrivino. Noi vi proponiamo una bevanda alcolica, colorata e a base di frutta. Per preparare questo drink vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • un’ananas fresca
  • una bottiglia di spumante o prosecco
  • qualche foglia di menta fresca
  • il succo di un’arancia
  • 2 carote

Abbiamo pensato di proporvi due opzioni in modo che possiate variare e colpire i vostri ospiti. Ecco come preparare il cocktail a base di ananas: per prima cosa pulite e tagliate l’ananas a pezzi e frullateli, se è necessario filtrate il liquido con un colino. Versate il succo di ananas in un flûte, circa metà e aggiungete l’alcolico che avete selezionato. Aggiungete una foglia di mente e servita.

Procedete in modo analogo anche con la secondo tipologia: lavate e pelate le carote; estraetene il succo aiutandovi con un estrattore; aggiungete il succo di arancia appena spremuta e se il composto vi sembra ancora troppo denso spremetene ancora una metà. Versate il composto nel bicchiere e aggiungete le bollicine.

Quando i vostri ospiti arriveranno a casa vostra rimarranno a bocca aperta e non sapranno resistere, voi dovrete solo preoccuparvi di mantenerli al fresco. Esiste un cocktail migliore da sorseggiare in terrazza al sole con le persone a voi più care?!
L’aperitivo di benvenuto è diventato ormai un must dell’arte del ricevere, non dimenticate di pensare anche a coloro che non bevono alcolici e ai bambini. Per loro potrete usare la stessa base aggiungendo dell’acqua frizzante.