Cocktail estate 2022, le curiosità con i nomi ispirati a film celebri

0
154

L’estate è sempre più vicina e c’è tanta voglia di fare festa dopo due anni di pandemia: i migliori cocktail estate 2022, la curiosità incredibile

Il caldo è diventato sempre più frequente in Italia: così la voglia di rinfrescarsi con cocktail d’autore è fondamentale, ecco quali sono i migliori per quest’estate.

cocktail film

Nelle ultime ore c’è stata la presentazione al World Cocktail Day 2022 della drinklist per i prossimi mesi, dove è stato preso spunto dai film più famosi per celebrare i 100 anni del cinema. Un’esperienza assolutamente da provare con la ricerca del gusto e dell’estetica per festeggiare i cento anni del cinema con il compito di stilare una drinklist al campione del mondo di bartending Bruno Vanzan.

Una collaborazione suggestiva arrivando così a formulare una guida della “Moviexology”, che è stata resa nota al World Cocktail Day 2022, che sarà sempre più virale per qunato riguarda la Riviera Romagnola per poi svilupparsi e diventare celebre per tutta l’estate 2022 nel resto d’Italia.

Cocktail estate 2022, da scoprire ogni gusto speciale

cocktail

Così sono nati 10 cocktail dedicati alla storia del cinema: in primis, troviamo Un solo Gatsby, prendendo spunto da libro e dal film, che miscela gin infuso al cetriolo, storica verde, liquore alle erbe, lime e soda all’aloe. Poi c’è “Eterna Giovinezza“, che è dedicato alla “Grimilde” di Walt Disney del 1937. All’interno troviamo blend di Rum, Liquore alla Rosa, Lime, Succo di Mela e Acqua di Pomodoro chiarificato. L’altro cocktail è “Lili Marlene”, che è un tributo a Marlene Dietrich: come ingredienti ci sono Vodka all’Ermellina, Confettura di Albicocche, Lime, Sciroppo di Mais e Albume.

In quarta posizione c’è “Gioventù Bruciata“, che trae ispirazione al celebre film con James Dean del 1955, con all’interno Grappa bruciata alla Citronella, il Liquore ai fiori di Sambuco e Pepe di Timut Verjus, la Melagrana e lo Sciroppo di Vino Rosso. Poi c’è “La bionda di Alfred“, per omaggiare le numerose bionde di Alfred Hitchcock. “LattePiù” è un altro mix incredibile, prendendo spunto dalla bevanda in ‘Arancia Meccanica’ di Alex e della sua compagnia: all’interno troviamo Mezcal, Whisky Bianco, Latte di Cocco e Riso, Pimento e Ananas. Gli ultimi della lista sono “A casa lontano da casa”, “Where is my mind”, “Nella buona e nella cattiva sorte” e, infine, “Grand Budapest Hotel”.

Un mix davvero entusiasmante tra cocktail e mondo del cinema partendo sempre dalla Riviera Romagnola: ci saranno novità importanti a partire da quest’estate con gli italiani che vogliono tornare a vivere come un tempo dimenticando gli ultimi due anni ricchi di pandemia.

cocktail film