La colazione perfetta, l’esempio di Johanna Maggy: come iniziare la giornata al meglio

0
464

Johanna Maggy, moglie di Fabio Volo e mamma di due figli, è una blogger di lifestyle, insegnante di pilates e coach olistica. La colazione da campioni che ci suggerisce nel suo blog Mother’s Spell dà spunti interessanti per partire con la carica giusta ogni mattina.

Johanna

Tutti noi follower di Radio Deejay, con il programma Il Volo del Mattino la conosciamo tutti come “Johanna”, attraverso le parole del marito Fabio Volo. Ormai sembra una parola mitica come l’Adriana di Rocky. Johanna ha abitudini sane, ha insegnato a Fabio Volo come prendersi cura, attraverso il cibo e le buoni abitudini, del suo corpo e, grazie al suo blog, dispensa consigli per uno stile di vita salutare sia a mamme e future mamme, sia a chiunque voglia sperimentare un approccio nuovo, più in pace con il mondo.

Ci sta simpatica a prescindere. Forse perché ha catturato il cuore del single impenitente, forse perché ha mollato la fredda Islanda per il sud caotico del continente, forse perché condivide con noi in modo ironico, sia easy, sia dettagliato qualche trucco personale di come lei affronta il quotidiano, forse perché ha un sorriso caldo e vero, forse perché Fabio Volo quando ne parla ce l’ha fatta conoscere ed immaginare come umana e perfetta proprio per questo. 

La colazione perfetta di Johanna Maggy: ecco cosa mangiare

Fatto sta, che possiamo ritenerla una influencer riservata da cui attingere qualche consiglio, come fosse un’amica che ci racconta come ha fatto a togliere la macchia del secolo, o a buttare giù quei chili inossidabili o a preparare quella ricetta impossibile. Nei cambi stagione soprattutto, ma in generale sempre, l’inserimento di cibi salutari può aiutare a pulire la pelle, rinforzare i capelli, dare un booster di energia per la giornata. Johanna nel suo blog ci racconta di aver approfondito la funzionalità dei super food, come i semi di canapa e utilizzarli quotidianamente. La colazione da campioni di Johanna consiste nell’iniziare la giornata con 1 bicchiere di acqua, possibilmente a temperatura ambiente, tra luce e profumi di candele e musica dolce (su Spotify la playlist è “Cozy Mothers Morning”).

Il suo amico fidato è il frullatore. Ogni stagione porta con sé ingredienti diversi per “smoothie” con varianti di gusto e colore. In questa stagione di passaggio tra autunno ed inverno troviamo mela o pera, cavolo nero o spinaci, papaya e poi i super foods come semi di canapa, semi di Chia, bacche di Acai, cannella e cacao crudo. Eventualmente con muesli o biscotti senza zucchero al grano saraceno e carote per un po’ di sostanza in più e accompagnati da caffè americano per la carica definitiva. Quanto ci mette a preparare la colazione? Tra tutto, in circa 45 min si fa e termina la colazione e si è pronti per 30/40 minuti di camminata veloce prima di iniziare la giornata lavorativa. Sembra tutto così efficiente che viene voglia di provare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here