College inglesi, tutte le curiose abitudini alimentari: orari e piatti tipici

0
249

Se state pensando di fare una vacanza studio all’estero in un vero college inglese, forse dovreste informarvi sulle abitudini alimentari!

Le vacanza studio sono il modo migliore per imparare la lingue locale nel modo più veloce ed efficace possibile e conoscere la cultura, gli usi e le abitudini da vicino, immergendovi in un sistema educativo diverso dal nostro. Se la lingua che volete imparare o migliorare è l’inglese, perché non optare per una bella vacanza nel Regno Unito in un vero e proprio college inglese?

foto da canva

 

Ma se avete problemi con il cibo non italiano o siete particolarmente abitudinari e schizzinosi, forse dovreste optare per un altro paese del mondo o dell’Europa. Oppure dovreste semplicemente informarvi riguardo le abitudini alimentari degli inglesi, specialmente nei college e arrivare in terra britannica informati e pronti a tutto.

Cosa si mangia nei college inglesi? Le abitudini 

Le abitudini alimentari di un altro paese o di un altro contesto culturale non cambiano soltanto nei piatti e negli alimenti, ma cambia anche l’orario in cui i pasti vengono consumati, qual è il pasto principale rispetto agli altri e anche il luogo in cui le persone normalmente si riuniscono per mangiare. Se stiamo parlando, poi, di un college inglese, le cose sono ancora diverse.

Come riportano alcuni inviati della Gazzetta del gusto, che sono stati proprio in un college inglese per studiare le abitudini alimentari degli studenti britannici, il pasto principale è la colazione. Il primo pasto della giornata deve dare energia per le lezioni, dunque è principalmente proteico con uova strapazzatesalsicce e pasta al formaggio ed è servito per un’ora a partire dalle 7 del mattino. Il pranzo, poi, viene consumato nelle sale principali dei college, che sono sempre grandi stanze antiche dal carattere molto austero ed elegante in cui gli studenti mangiano seduti a grandi tavoli in legno.

Largo spazio anche alla cucina internazionale: vengono serviti, infatti, piatti e cibi che appartengono anche ad altri culture e ad altri paesi, come il riso thai e il pollo al curry, accanto al classico e immancabile fish and chips all’inglese. Ma a che ora si pranza e si cena? Per quanto riguarda il pranzo, l’orario è dalle 12 alle 13, mentre la cena è servita dalle 18.30 alle 20, per sfruttare le poche ore di luce a disposizione. Se gli orari vi sembrano folli per i nostri, decisamente più tardi, sappiate che è solo questione di abitudine e tempo una settimana, vi sarete adattati a queste nuove abitudini.