Cos’è il Sokkar: la ceretta allo zucchero che fa impazzire tutti

Tutti pazzi per il Sokkar, la ceretta fatta in casa che non vi farà più mettere piede in un centro estetico in vita vostra: ecco la ricetta.

Arriva la bella stagione, i pantaloncini, i vestiti corti, le gonne e le cerette regolari! Se desiderate depilarvi ma non volete andare usare rasoi e lamette che potrebbero farvi ricrescere peli duri e ispidi oppure non volete più spendere soldi dall’estetista, il Sokkar è esattamente quello che stavate cercando. Anche detto “Oro di Cleopatra” è una ceretta che utilizzano da secoli le donne tunisine, realizzata con pochi e semplici ingredienti e che vi cambierà davvero la vita: i peli si indeboliranno ad ogni ceretta e il miele vi lascerà le gambe lisce, morbide e nutrite.

Come fare il Sokkar in casa con pochissimi ingredienti

Se avete ancora dubbi sul passaggio definitivo alla ceretta naturale, sappiate che non solo è più efficace e molto più delicata sulla pelle rispetto a quella classica a caldo, ma soprattutto è decisamente meno dolorosa! Tutto quello che vi occorrerà per prepararla sono 4 tazzine piene di zucchero bianco semolato, 1 tazzina piena di succo di limone, una pentola di alluminio, un asciugamano e un una bacinella d’acqua.

Leggi anche–>Benefici e poteri della bava di lumaca: perché non potrete più farne a meno

Mettete tutti gli ingredienti nella pentola e scaldate sul fornello a fuoco lento per circa 10 minuti, fino a portare il tutto ad ebollizione. Mi raccomando mescolate di tanto in tanto per non far creare grumi eccessivamente. Quando vedrete che si formeranno delle bolle, il vostro Sokkar comincerà a formarsi e ad assumere un colore ambrato scuro. A questo punto potete spegnere il fuoco e togliere la pentola. Lasciate raffreddare il tutto per qualche minuto e poi ponete la pentola in un tegame con acqua fredda.

Leggi anche–>Insonnia: come curarla in modo naturale e dormire meglio

Testate la consistenza del Sokkar con un cucchiaio: sarà pronto quando opporrà resistenza al cucchiaio. Ora potete creare delle palline e metterle su un piatto per iniziare a lavorarle affinché funzionino da ceretta. Lavoratele con le mani, appiattitele e tiratele alle estremità per un po’ di volte, finché non cambieranno colore e diventeranno chiare e non saranno super appiccicose. Sarà proprio questa consistenza appiccicosa a strappare i peli e a fungere da ceretta. Mettete la striscia di Sokkar sull’area interessata stendendola in contropelo e tirandola dal senso di crescita, a differenza della ceretta normale e per questo motivo non stresserà la pelle. Potete utilizzare la stessa pallina più volte e poi gettatela nell’umido.

Impostazioni privacy