Vacanza in crociera? Ecco tutte le curiosità da sapere su cosa e dove mangiare

0
153

Con l’arrivo dell’estate in migliaia pensano anche ad una crociera come relax dopo un anno di lavoro: ma cosa e dove si mangia? Tutti i segreti

Novità importanti per quanto riguarda la crociera che, dopo due anni di pandemia, è tornata ad essere di moda: un relax totale per mangiare e divertirsi come un tempo.

crociera

Il cibo è un aspetto fondamentale in crociera con numerosi appuntamenti da non perdere. Inoltre, è possibile anche seguire un’alimentazione equilibrata con le varie differenze che possono esserci con le compagnie, Costa Crociere, Msc Crociere, Norwegian Cruise, Royal Caribbean.

La qualità e la quantità del cibo è davvero di altissimo livello: chi opta per questa meta turistica, ha sempre svelato di pesare sempre qualche chilo in più al suo ritorno alla vita di tutti i giorni. Un momento di assoluto relax da trascorrere in completa armonia insieme agli altri.

Crociera, pasti e cena: tutta la verità

crociera

Sulle navi da crociera la cosa davvero particolare è come sia possibile mangiare in qualsiasi momento della giornata. Non solo ovviamente ai ristoranti, ma con gusti speciali al buffet di ogni tipo: c’è davvero di tutto con una vasta offerta irrinunciabile. In aggiunta, l’offerta prevede anche il take away fino alla gastronomia stellata: dalle ricette tradizionali a varianti con gusti particolari. Ci sono infinite proposte con la qualità sempre al top, che non può mancare mai.

Solitamente su tutte le navi da crociera, la colazione è servita tra le 6.30 e le 10, mentre il pranzo dalle 12 alle 15.30. Novità assoluta per quanto riguarda la cena con due turni: il primo alle 20 e l’altro dopo un’ora e mezza. Si può mangiare a bordo quando si vuole con numerosi spuntini nell’arco della giornata.

Per quanto riguarda la colazione è possibile scegliere davvero il mondo: da quella italiana classica con cornetto e caffè fino a pane e marmellata, fette biscottate, brioches, nutella. Inoltre, non può mancare quella internazionale, prendendo spunto da omelette e uova cotte,  bacon, formaggi, salumi, salsicce.

Anche a pranzo è possibile scegliere il buffet, mentre a cena si preferisce solitamente il ristorante. Di solito il tavolo è da sei e otto persone e spesso si fanno tantissime conoscenze con coppie di sposi o infinite comitive di amici.

Per quanto riguarda le bibite a bordo dipende dalla scelta del pacchetto di quando abbiamo prenotato: c’è un pacchetto che comprende qualsiasi prodotto, mentre altre vanno pagate a parte rispetto a quello che possiamo usufruire.

crociera