Cucina un coccodrillo in diretta, arrivano critiche pesanti: tutti sconvolti

Prima che le ricette social diventassero un tormentone nessuno aveva mai visto cucinare un coccodrillo in diretta. Ecco il video shock che fa discutere il web.

In passato le abitudini alimentari di altri Paesi, soprattutto se molto distanti da quella italiana, hanno fatto discutere. Pare che la storia si stia ripetendo, ma si tratta solo di una questione di visione. La cucina è strettamente legata alla cultura di un popolo e, così come tutte le altre usanze, dovrebbe essere giudicata a priori.

 

 

La polemica nata recentemente sulle piattaforme social sembra non accettare poi così tanto questo tipo di differenze trasformando Tik Tok in un tribunale intransigente. La vicenda dovrebbe fare riflettere su diversi punti: è giusto giudicar le usanze degli altri paesi? È corretto infierire in modo così violento sulla protagonista di un video di cucina? La risposta è no, ma cerchiamo di analizzare e capire cosa sia realmente successo e cosa abbia sconvolto il web.

Coccodrillo cucinato in diretta, ecco il video che fa discutere

Nonostante le persone trascorrono numerose ore della giornata davanti allo schermo dello smartphone osservando video provenienti da ogni parte del mondo, a certe scene non ci si è ancora abituati. Ma cosa è successo su Tik Tok? Una ragazza dai lineamenti orientai condivide con i propri follower una video ricetta seguendo tutti i passaggi. Niente di strano se non fosse che la materia prima utilizzata per la realizzazione della ricetta è un coccodrillo mostrato intero.

Gli animalisti sono insorti a favore dell’animale protagonista del video e del piatto con una violenza tale che dovrebbe stupire più della ricetta, ma viene da chiedersi: “Qual è la differenza tra un coccodrillo e un pollo disossato in diretta, social o tv, o con un maiale portato intero sulla tavola?“. Giudicare in modo così duro una cultura che non si conosce potrebbe apparire ipocrita agli occhi di molti.
Il video effettivamente lascia coloro che non sono abituati a questo tipo di cucina un po’ di sasso, ma tra lo stupore e il giudicare una cultura così diversa c’è una netta differenza.

Per quanto possa sembrare crudele e strano, si tratta semplicemente di abitudini alimentari differenti basate su una cultura estremamente diversa e lontana da quella occidentale, ma non per questo migliore o peggiore. Spesso la stessa viene influenzata dalla religione, alcune culture non mangiano carne di maiale, altre di manzo perché reputano la mucca un animale sacro al contrario di quanto si verifica nel nostro Paese.

@lorenzodenicola Spiegatemi la differenza . Io davvero non capisco!  ♬ suono originale – Lorenzo de Nicola

Impostazioni privacy