Dieta pre-matrimonio, come perdere 5 kg in cinque giorni

0
795

Un giorno speciale da ricordare per tutta la vita: così la sposa vuole arrivare sull’altare in splendida forma, la dieta pre-matrimonio

Un matrimonio è un’avventura fantastica sposando così l’uomo della propria vita: un giorno indimenticabile che sarà sempre ricordato da tutti gli invitati. E così la sposa vuole arrivarci curando ogni minimo dettaglio anche dal punto di vista della forma fisica.

matrimonio dieta

Ogni preparativo dovrà andare nella giusta direzione per non incorrere in errori madornali durante il giorno speciale del matrimonio. La sposa cercherà così di arrivarci nel pieno delle forze con una splendida forma fisica. Così penserà anche ad una dieta pre-matrimoniale molto sana per gli ultimi giorni prima dell’evento indimenticabile.

Già qualche mese si dovrebbe pensare ad un’alimentazione regolare, almeno cinque/sei prima chiedendo consigli ad un nutrizionista per stilare così un programma da seguire in maniera assidua. Se per ovvi motivi non si è potuto fare, potremmo così pensare ad una dieta sana da fare in cinque giorni che aiuterà a perdere 5 kg.

Dieta pre-matrimonio, i consigli utili per la sposa

matrimonio dieta

Un regime alimentare specifico a partire dal lunedì con la colazione che prevede un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri con 2 fette biscottate integrali, mentre per il pranzo bisognerà mangiare soltanto 150 g di prosciutto crudo, 30 g di pane integrale, insalata mista. A cena, infine,  una fettina di carne ai ferri con insalata. Il giorno dopo a colazione sempre un bicchiere di succo con una tazza di caffè d’orzo, mentre a pranzo basta un’insalata mista con uova sode e tonno; infine, a cena bastano 80 gr di spaghetti al pomodoro con parmigiano.

Per quanto riguarda il mercoledì a colazione un vasetto di yogurt magro con cereali e caffè senza zucchero. A pranzo va bene un piatto di bresaola con rucola e grana e un panino, mentre a cena pesce cucinato al forno o grigliato e verdura mista senza troppo condimento. Il giovedì per colazione un succo di frutta fresca e 3 fette integrali con marmellata, mentre a pranzo verdura mista poco condita e un gelato di frutta. Infine a cena un uovo sodo e 2 bruschette con olio e pomodoro se preferite.

Infine, per l’ultimo giorno bere un caffè accompagnato con 2 fette biscottate integrali. A pranzo un trancio di pizza, mentre a cena una fettina di carne bianca e insalata con poco condimento.

Piccole regole da seguire evitando così lo zucchero nel caffè per esempio: la scelta giusta è quella di usare il miele o la stevia. Da evitare il sale, ma i pasti non vanno mai saltati: come spuntino va scelta accuratamente la frutta. Infine, è sempre importante fare attività fisica: anche venti minuti di camminata veloce fanno bene al cuore essendo utile per bruciare calorie.

sposa dieta matrimonio