Divina+Colomba%2C+tra+pochi+giorni+la+finale+del+contest+pi%C3%B9+dolce.+Scopri+data+e+luogo
mezzokiloit
/divina-colomba-tra-pochi-giorni-la-finale-del-contest-piu-dolce/amp/
News

Divina Colomba, tra pochi giorni la finale del contest più dolce. Scopri data e luogo

È ufficiale, qualche giorno fa si sono concluse le degustazioni e i giudici sono pronti per proclamare i vincitori del Divina Colomba.

Le degustazioni si sono concluse da qualche giorno e i finalisti per ogni categoria sono tanti. I pasticcieri panificatori dovranno scontare ancora la finale che si terrà la prima settimana del mese di marzo. Manca davvero poco e finalmente potrete conoscere il nome dei vincitori.

Tanti i panificatori che hanno presentato i loro lavori davanti alla giuria e tanti i finalisti appartenenti alle due categorie. Venti finalisti per la categoria creativa e venti per quella tradizionale. Chi tra questi si aggiudicherà il premio?

Il Divina Colomba

Il Divina Colomba è una competizione organizzata da Goloasi.it per premiare la migliore colomba artigianale di Italia. Il regolamento del contest prevede due categorie: tradizionale e creativa.
È ufficiale, il 7 marzo 2022 si disputerà la finale della competizione golosa, nell’Hotel Parco dei Principi di Bari. L’evento è uno dei più prestigiosi del settore della pasticceria e pone particolare attenzione ai seguenti aspetti: il rispetto del disciplinare di legge (Decreto 22 luglio 2005 Disciplina della produzione e della vendita di taluni prodotti dolciari da forno. GU n. 177 del 1-8-2005) e l’utilizzo del lievito, uniti alla meticolosità e alla trasparenza degli organizzatori.

Leggi anche -> Totti e Ilary Blasi, amore finito? L’indizio: cena insieme al ristorante

Per la categoria creativa i panificatori dovranno essere in grado di proporre dei gusti e delle associazioni di sapori sconosciuti fino a questo momento.
La giuria della quarta edizione di Divina Colomba è composta da dei professionisti del settore: Barile Andrea, Bazzoli Beniamino, Borioli Francesco, Dolcemascolo Matteo, Ferrante Massimo, Mancini Giuseppe e da Montanari Giambattista.

Leggi anche -> Mick Jagger, la cura del corpo e la perfetta forma: dieta e allenamenti

I professionisti giudicanti terranno in considerazione i seguenti criteri: rispetto del regolamento e della creatività, peso, quantità di inerti, il gusto, la forma, la sofficità, il profumo, l’alveolatura, il taglio e la cottura.
I pasticcieri in gara si sfideranno per aggiudicarsi diversi premi in base alle posizioni che saranno in grado di raggiungere; sono previsti primo secondo e terzo posto per entrambe le categorie. Inoltre, verrò premiato anche il professionista che proporrà il miglior packaging.

Il concorso, si rivolge a tutti gli artigiani, titolari e dipendenti di attività, che desiderano sperimentare, confrontarsi e crescere e costituisce un’ottima opportunità per farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti su tutto il territorio nazionale grazie all’ottimo lavoro che sviluppiamo sui social e all’attenzione che le tante testate giornalistiche rivolgono alle iniziative di Goloasi.it.
Non resta che seguire l’evolversi della competizione attraverso gli aggiornamenti della pagine social di Goloasi.it e di Divina Colomba.

Francesca Capparelli

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago