Dolce con gli insetti per Halloween: hai il coraggio di cucinarlo?

State cercando un dolce perfetto per la vostra festa di Halloween? Perché non cucinarne uno con gli insetti? Provate, se avete il coraggio.

Halloween si avvicina e se qualcuno ha già i programmi ben definiti, la casa già piena di decorazioni, festoni, ragnatele e zucche intagliate e sa già cosa farà il 31 ottobre, sicuramente c’è chi ancora non ha delle idee su cosa fare, come passare questa giornata o ancora che cosa portare a quella festa a cui siete stati invitati. Se non volete i classici biscotti a forma di fantasma o delle semplici caramelle da mangiare davanti ad un film horror, perché non cimentarvi nella preparazione di un dolce a dir poco fuori dal comune?

Che gli insetti siano il cibo del futuro è cosa nota, anche se qualcuno nutre ancora diversi dubbi nei confronti di questo particolarissimo modo di alimentarsi, già normalizzato in tantissime altre culture diverse da quella occidentale. Ma per Halloween potrebbe essere l’occasione perfetta per buttarvi nella preparazione di una super ricetta a base di insetti croccantissimi, più horror di così, no si può!

Un dolce agli insetti per un Halloween da brividi

È stato un chef francese a postare un video veramente particolare sul suo profilo Instagram, che ha già collezionato tantissimi like e commenti, per la maggior parte di persone piuttosto perplesse, se non assolutamente disgustate dal contenuto del video in questione. Perché lo chef si prepara ad Halloween in un modo davvero particolare, preparando una ricetta che non è per i deboli di stomaco e di cuore, soprattutto. Un bel dolce fritto ripieno non di crema pasticcera, ma di piccole larve di insetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chefclub (@chefclubtv)

Nel video si vede lo chef in questione con una bella pasta sfoglia, lavorata e pronta per essere farcita, dentro la quale lo chef riversa tantissimi insetti gialli, dall’aspetto a dir poco inquietante. Almeno, sembrano essere morti e non muoversi più. Ma anche fossero stati vivi il passaggio successivo avrebbe dato loro il colpo di grazia in ogni caso: lo chef, infatti, crea delle palline di pasta, dopo aver arrotolato la pasta in una sorta di panetto, e li frigge creando delle deliziose frittelle con un ripieno un po’ croccante.

Sicuramente è la perfetta ricetta horror se state cercando modi per far arrabbiare i vostri amici, farli urlare di terrore o magari fare scoprire loro qualche sapore nuovo e inaspettato. Certo, poi se nessuno vi inviterà più alle feste di Halloween, non lamentatevi!

Impostazioni privacy