Don Matteo e lo champagne? Hanno una cosa in comune che ti lascerà senza parole

0
175

Un divertente video su TikTok ha mostrato quanto una pregiatissima etichetta di champagne abbia a che fare con Don Matteo.

Avreste mai pensato che lo champagne più pregiato e famoso al mondo ha qualcosa a che fare con il prete più amata della televisione italiana? Ci ha pensato un divertente video pubblicato su TikTok a svelare quale sia la correlazione inaspettata tra le due cose e gli utenti sono rimasti a bocca aperta. A volte, quello che crediamo essere vero, può rivelarsi tutto il contrario.

Ecco che anche una bottiglia di champagne e il fortunato personaggio interpretato da Terence Hill, che ha di recente lasciato la produzione della fiction, hanno assolutamente qualcosa in comune. È Il sommelier divino, un utente piuttosto conosciuto su TikTok per i video dedicati al mondo dell’enololgia, ad aver svelato questo ponte apparentemente assurdo.

Don Matteo e lo champagne? Ecco cos’hanno in comune

Un divertente video di un canale interessante, che si occupa di rendere l’arte del sommelier accessibile anche ad un pubblico non esperto e a chi è semplicemente appassionato di vini, ha messo proprio in relazione Don Matteo, il prete dell’omonima serie tv che ha fatto innamorare i telespettatori italiani da tredici edizioni a questa parte, con lo champagne più famoso sul mercato.

Si tratta, naturalmente, del Dom Perignon, un’etichetta pregiata, costosa e molto inseguita dai consumatori. Cosa hanno in comune? Proprio niente! Ed è questo il punto del video di Il sommelier divino, che gioca su una credenza sbagliata che ruota attorno allo champagne. Sono in molti infatti ad essere convinti, erroneamente, che il nome dello champagne sia “Don Perignon“, da qui il paragone con Don Matteo. Ma il nome vero è naturalmente Dom Perignon.

@ilsommelierdivino Don è solo don Matteo, lo champagne si chiama Dom Perignon. E tu lo dicevi correttamente? #domperignon #dompe #champagne #ilsommelierdivino ♬ Mon Manege A Moi – Edith Piaf

Il tiktoker sommelier ha naturalmente giocato sul fatto che la maggior parte delle persone non sa che il nome di questo champagne è proprio Dom Perignon e che di “Don” c’è solo Don Matteo! Tra le risate degli utenti e i commenti divertiti, questo tiktoker sa sempre come stupire il pubblico e inventarsi nuove tipologie di video, per insegnare qualcosa sul mondo del vino e dell’enologia, sempre con leggerezza e divertimento, ed è proprio per questo che internet lo adora e segue tutti i suoi video con grande attenzione e dedizione.