Il dottor Nowzaradan, presenta il nuovo metodo per perdere peso velocemente: altro che dieta

0
476

Scopriamo cos’è la chirurgia robotica e in che modo può essere utilizzata per far perdere peso. Una spiegazione del Dr. Now rende chiara la situazione.

Sempre più spesso, oggi giorno, le persone tendono a farsi aiutare per poter modificare il proprio aspetto fisico, mentre alcune sono costrette. In soccorso di tali richieste vi è la chirurgia robotica, una scoperta del mondo Hi-Tech che sta sconvolgendo il metodo di operare. A spiegarlo vi è il Dr Now, famoso per le sue attività nel programma Vite al limite, in cui si pone come obiettivo la riduzione di peso per le persone obese.

Una sala operatoria adibita a chirurgia robotica
Una sala operatoria con strumentazione per la chirurgia robotica (AdobeStock)

Younan Nowzaradan, meglio conosciuto come Dr. Now, è un medico iraniano naturalizzato negli States. La sua specializzazione è in chirurgia vascolare e quella bariatrica. L’uomo si è laureato in medicina nel lontano 1970, dopo aver intrapreso gli studi nell’università di Teheran. La sua prima apparizione in tv è avvenuta proprio grazie al programma televisivo Vite al limite, uscito nel 2012 sui canali americani, mandato in onda in Italia l’anno seguente.

Tramite il suo profilo di Instagram, tende a dare consigli e nozioni su ciò che pratica per poter aiutare le persone obese. Dal suo account ha condiviso l’immagine di lui di fronte a una strumentazione utilizzata per operare le persone da lui curate.

La chirurgia robotica secondo il Dr. Now

Un primo piano del dottor Now
Il dottor Now di Vite al limite di Real Time con la veste da medico (WebSource)

L’uomo è apparso in veste di chirurgo di fronte alla fotocamera, che lo ha ripreso alle prese con l’apparecchiatura robotica, utile per le operazioni. “Queste tecniche offrono una migliore capacità esecutiva per le procedure chirurgiche invasive al minimo”, ha affermato nella didascalia sotto al post condiviso.

“Questa metodologia è utilizzata anche per la perdita di peso”, ha poi aggiunto. Il dottore si mostra di fronte a una console e spiega in che modo la utilizza per poter portare a termine un intervento ben riuscito. Aggiunge anche che le incisioni che vengono effettuate sono della grandezza di un polpastrello.

L’uomo ha invitato le persone dubitose a sottoporsi all’intervento da lui praticato. Il tutto si svolge in una tipica sala operatoria, adibita, però, alla chirurgia di tipo robotico. Un vero e proprio tocco di qualità e di miglioramento ai passati modelli utilizzati per determinati scopi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Now MD (@younannowzaradan)