È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici la fa pagare agli avversari: la rivincita

0
315

È sempre mezzogiorno è tornato con un pieno di allegria grazie ad Antonella Clerici che appare in forma, pronta per sventolare in faccia agli avversari la vittoria.

Antonella Clerici è tornata in forma e finalmente torna l’allegria nella studio di È sempre mezzogiorno. Non solo la padrona di casa arriva in sella alla sua nuova bici, ma non finisce qua. “La Coppa Italia è nostra“, dichiara la presentatrice sventolando la sciarpa dell’Inter davanti agli occhi di Biagiarelli (juventino) e di tutti gli avversari.

Dopo questo momento di sana competizione, nello studio di È sempre mezzogiorno tutto è pronto per accogliere gli chef e la tavola per essere imbandita con piatti colorati.

È sempre mezzogiorno e le deliziose ricette degli chef

Gli chef di È sempre mezzogiorno hanno proposto delle ricette che sanno d’estate. Questo è il periodo delle insalate di riso e per l’occasione i gemelli Billi hanno preparato del riso venere al forno con feta. Chi conosce i gemelli sa che le risate con la coppia sono assicurate e infatti così è stato anche durante l’ultima puntata. Uno dei due ha dimenticato i pomodorini nel forno, ma l’altro ha salvato la preparazione in tempo. Per la ricetta dei Billi servono: 320 g di riso Venere cotto, 3 calamari, 150 g di olive nere al forno, 1 mazzetto di basilico, 1 mazzetto di mentuccia, 200 g di feta, 1 costa di sedano.

I gemelli preparano una salsa in agrodolce con: 100 g di zucchero di canna, 100 ml di aceto di mele, 10 g di concentrato di pomodoro. Ma le preparazioni non sono mica finite, la vinaigrette e i pomodorini datterini confit servono per dare la piatto una spinta in più:

  • per la vinaigrette: 1 lime, 30 g di salsa agrodolce, olio evo;
  • per i datterini confit:200 g di pomodori datterini, 100 g zucchero a velo, 1 mazzetto di timo fresco, 1 spicchio d’aglio, olio evo

In linea con il tema della puntata tutta incentrata sulla semplicità, la zia Cri e Fulvio Marino accompagnano i telespettatori verso il pranzo. La prima ha proposto delle mezzelune fritte alla pizzaiola, il secondo ovviamente un pane di grano saraceno: “Questo è uno dei pani più belli che hai fatto fino a questo momento“, commenta Antonella dopo averlo visto. Marino la farcisce con un po’ di prosciutto e senape e tutti possono pranzare con una delizia appena sfornata.
Anche per oggi Antonella ha presentato una tavola ricca e colorata da fare invidia a chiunque, nella casa del mezzogiorno il pranzo è servito.