È sempre mezzogiorno, Antonella spiazzata da un’assenza improvvisa

Antonella Clerici è entrata nello studio di È sempre mezzogiorno, ma qualcosa l’ha stupita. Un cambiamento momentaneo che non si aspettava ma che l’ha lasciata senza parole.

È sempre mezzogiorno è il programma di cucina targato Rai. Ogni giorno alle 11,55 Antonella Clerici torno puntuale per tenere compagnia al suo pubblico per 90 minuti. Una diretta ricca di sorprese per i telespettatori da casa che non sanno mai quale novità li stupirà.

sempre

Anche oggi Antonella è entrata nello studio di È sempre mezzogiorno per accogliere il suo pubblico all’interno del bosco incantato. Sorridente e allegra, la padrona di casa non perde tempo ad accogliere ospiti e amici chef.Oggi è stata anche la volta di Angela Frenda, la giornalista esperta di cibo, che insieme alla Clerici racconta storie di personaggi importanti della storia contemporanea.

È sempre mezzogiorno

Il gioco della mucca insieme ad Alfio Bottaro ha aperto la puntata di oggi, subito dopo Antonella si è diretta verso i fornelli per accogliere Chloe Facchini, un’esperta di cucina che ha studiato anche all’estero. Per l’occasione Chloe, che segue da tempo Antonella nella sue avventure televisive, ha proposto un dolce tipico della pasitcceria francese: una torta tropezienne ripiena di soffice crema alla vaniglia. La caratteristica di Facchini è quella di fare apparire semplice tutte le preparazioni che propone. Per realizzare la torta di Chloe servono: 

  • per l’impasto: 150 g di farina manitoba, 150 g di farina 00, 20 g di lievito di birra, 130 g di latte, 50 g di zucchero, 50 g di uova, 1 cucchiaino di aroma di fiori di arancio 60 g di burro Sale;
  • per la crema: 500 ml di latte 130 g di zucchero 75 g di amido di mais 80 g di tuorli 1 bacca di vaniglia Sale 175 di burro 100 g di panna fresca 1 cucchiaino di aroma di fiori di arancio.

Per decorare la cuoca ha utilizzato della semplice granella di zucchero. Gli chef si susseguono uno dopo l’altra, e così entrano Francesca Marsetti e Fabio Potenzano. Sul finire della puntata Antonella si dirige verso il forno per accogliere Fulvio Marino, ma la sua postazione è vuota. Antonella un po’ spiazzata si dirige verso il maxischermo che trasmette un messaggio del panificatore: “Oggi un impegno mi tiene lontano dallo studio, ma al mio posto un caro amico”. Antonella Clerici allora accoglie Vincenzo Capuano conosciuto a New York e diventato caro amico di Marino. Per la sua prima volta in studio, Capuano propone una pizza margherita da fare in casa. Antonella sente meno l’assenza di Marino.

Impostazioni privacy