È sempre mezzogiorno, la telespettatrice confessa in diretta e Antonella Clerici resta senza parole

0
220

Nello studio di È sempre mezzogiorno è appena iniziata l’ultima settimana, poi tutti al mare! Antonella Clerici annuncia 5 giorni ricchi di sorprese.

Antonella Clerici ha aperto l’ultima settimana di È sempre mezzogiorno preannunciando 5 giorni carichi di sorprese, gli chef e tutta la famiglia del mezzogiorno daranno il meglio. Intanto è iniziata la competizione per aggiudicarsi gli ultimi premi distribuiti da Evelina Flachi e l’inizio della puntata oggi è stato veramente all’altezza delle aspettative.

mezzogiorno

Vegetali ripieni, pane trasformato nel protagonista dei piatti, pesce e anche qualche dolce ricco di fragole. Ogni chef una ricetta, un’idea da riproporre o da modificare, un’unica costante: piatti perfetti per l’estate.

È sempre mezzogiorno e le ricette estive

Ad inaugurare l’ultima puntata di È sempre mezzogiorno è stata Chloe Facchini che ha già pronta la valigia. La blogger ha proposto un piatto molto estivo, delle verdure ripiene: cipolla, zucchine tonde e pomodori sono stati trasformati in dei cofanetti ricchi di sapori. Per il ripieno Chloe ha utilizzato il pollo, la mortadella e delle uova. Non possono mancare le erbette aromatiche e poi tutto in forno. Evelina Flachi assegna il primo premio della settimana, chissà chi oserà sfidare la Facchini.

Federico Fusca non delude mai, lo chef toscano amico dei vip è partito da una ricetta povera e tradizionale per presentare le sue panzanelle di mare a base di pane raffermo toscano, gamberi, calamari cipolla rossa di Tropea. Un tripudio di colori e di sapori in un unico piatto.
Vi avevamo accennato che Antonella non ha risparmiato ai suoi ospiti da casa il dolce, che pranzo sarebbe senza un fine pasto goloso? Più che un semplice dessert, Antonio Paolino ha preparato una torta multistrato con crema, fragoline, savoiardi bagnati nel cioccolato ruby e panna per ricoprire. Questo dolce di estivo ha solo le fragole e di sicuro non agevola la prova costume, ma siamo sicuri che renderà felici tutti coloro che la prepareranno a casa e la gusteranno.

Quando finalmente è arrivato il momento di giocare, una telespettatrice si collega da Ariccia, dove fanno la porchetta. Maria Grazia ha stupito Antonella con un’affermazione che non aveva mai sentito: “Ti devo dire che ti seguo da tanto tempo e che ti voglio bene“, Antonella gioisce, nessuno glielo aveva mai detto al telefono in diretta. La prima volta non si scorda mai.
Per vedere ballare Antonella bisogna andare a Rimini dalla zia Cri, con lei Antonella ha preparato degli spaghetti alla chitarra con una salsa mediterranea.