È sempre mezzogiorno. ‘Ma qua siamo impazziti’, Antonella è esausta non ne può più

Anche oggi una puntata di È sempre mezzogiorno è andata in onda presentata da Antonella Clerici. La pazienza della padrona di casa è stata messa a dura prova. 

È sempre mezzogiorno è il programma culinario condotto da Antonella Clerici che va in diretta tutti giorni su Ra 1 a partire dalle 11.55. Ogni giorno ormai da tre anni Antonella accoglie il pubblico all’interno del bosco incantato. L’ambientazione nel bosco immaginario è stata fortemente voluta dalla presentatrice.

Antonella

Oggi la presentatrice è apparsa in una veste un po’ diversa rispetta al solito, ha smesso le camicie di colore pastello per sostituirle con una blusa maculata, una fantasia che le dona. L’allegria e la carica sono quelle di sempre, anche se oggi qualcuno ha messo a dura prova la pazienza della padrona di casa.

Antonella messa a dura prova a È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici sa di essere in diretta, la puntata di È sempre mezzogiorno dura circa 90 minuti e solo chi è del mestiere sa reggere un tale ritmo. La trasmissione è ben strutturata e Antonella sa sempre cosa aspettarsi, o quasi. Oggi qualcuno ha messo a dura prova la sua pazienza.
Uno degli aspetti che permette di coinvolgere il pubblico da casa è rappresentato dai giochi: la mucca Lola, pentola o dispensa, il gioco del bonsai sono solo alcuni dei tranelli che il pubblico da casa deve indovinare.

Intano si accomoda tra le cucine di È sempre mezzogiorno Katia Maccari che direttamente dalla sua Toscana ha preparato un castagnaccio, un’ottima merenda proteica per bambini e sportivi; i grandi la possono accompagnare con della crema al rhum.

Antonella non vede l’ora di giovare al gioco del bonsai perché manca veramente poco alla fine del concorso, pochi numeri e il buono spesa verrà finalmente vinto da qualcuno. Ogni pausa è buona per Antonella per chiamare il gioco, ma la regia non ci sta e posticipa la chiamata dei telespettatori: “Oggi vestita così mi sento tanto Wilma la clava (il personaggio dei cartoni animati ambientati nella preistoria)  … Adesso prendo la clava e trac e trac”, minaccia Antonella Clerici. Il gioco del bonsai viene posticipato continuamente e la regia si diverte a fare qualche finta.
Quando arriva il momento di ricevere la telefonata da casa la Clerici quasi non ci crede. Finalmente si collega telefonicamente – quasi sul finire della puntata – Giusi dalla provincia di Imperia; alla fine la donna riesce a indovinare il numero delle foglie dell’albero magico e vince il montepremi. Antonella non riesce a contenere la gioia.

Impostazioni privacy