È sempre mezzogiorno, parte la puntata ma qualcuno manca all’appello: Antonella Clerici sotto choc

Finalmente è tornata, anzi sono tornati. Ma Antonella Clerici non è pronta ad accettare la sua assenza. Ecco cosa è successo

“Apri la finestra e mezzogiorno e qua”, canta la sigla, ma non è così per tutti. Lo studio è sempre uguale: il bosco incantato dentro, il bosco reale verde fuori. Antonella è su di giri e non perde tempo ad accogliere il suo pubblico “Vi penso”!
Daniele Persegani è pronto a partire alla grande mentre Evelina Flachi dal suo sgabello osserva. Nessuna critica per il primo giorno di diretta, l’entusiasmo è troppo. Anche Lorenza Biagiarelli è in postazione accanto alla lavagna e tutti non vedono l’ora di ascoltare il suo racconto del viaggio in Corea.

sempre

I tavoli del ristorante di È sempre mezzogiorno sono sempre là. Oltre al Perse, tra gli ospiti di Antonella ci sono Roberta Lanfranchi, Antonella Ricci e Fabio Potenzano. La cucina meridionale trionfa in questa prima puntata. È sempre mezzogiorno rende meno pesante l’inizio di settimana e, mentre i bambini riempiono i banchi di scuola, gli chef intrattengono gli adulti. Ma qualcuno manca all’appello.

L’assenza a È sempre mezzogiorno che nessuno si aspetta

Il programma di Rai1 dedicato alla cucina e condotto da Antonella Clerici è un vero e proprio successo, questo è dovuto non solo alla presenza di Antonella che fa da traino e da collante tra tutti, ma anche all’atmosfera di leggerezza che la trasmissione riesce a regalare; un’allegria contagiosa. Gli chef sono tanti e anche quest’anno seguono lo schema di quello passato. Per ogni puntata i cuochi si alternano agli ospiti e agli altri esperti di pasticceria e di cucina in generale proponendo piatti irresistibili.

Non solo chef, Antonella ha bisogno delle sue spalle per portare avanti la puntata. Lorenzo Biagiarelli è il saputello dello studio, colui che tutto sa. Il suo posto è la lavagna che utilizza per prendere qualche appunto sulla ricette proposte. L’immancabile Alfio Bottaro non ha un posto fisso ma si sposta in base a dove vengono posizionati i piatti pronti nella speranza di potere rubare qualche assaggio.
Evelina Flachi è pronta ad ammonire tutti con lo sguardo, ma c’è qualcuno che non è al suo posto. Fulvio Marino o la zia Cri?

In questa nuova stagione Antonella dovrà fare a meno della zia Cri che è tornata tra i banchi di scuola a insegnare, gli impegni di lavoro la vogliono lontana dal bosco. La sua partecipazione sarà limitata a una sola puntata a settimana. Riuscirà Antonella ad affrontare le difficoltà della diretta?

Impostazioni privacy