Emma Marrone, il compleanno sconvolge tutti: il gesto che nessuno si aspettava

0
213

Emma Marrone è una delle cantanti pop del panorama italiano più famose. Costantemente impegnata, l’artista dall’anima rock compie gli anni. 

Il 25 maggio Emma Marrone festeggia il suo trentottesimo compleanno. Sveglia presto, colazione e .. candelina e desiderio. La prima è stata condivisa con i propri follower tramite una storia Instagram recentemente pubblicata, il secondo è giusto che resti un mistero.

Emma

Sono passati più di 20 anni da quando Emma esordì grazie al programma Amici di Maria De Filippi. Appena maggiorenne, la giovane cantante vantava già una notevole esperienza in ambito musicale, ma fu il talent di Mediaset a darle la spinta che le serviva. Dalla vincita della nona edizione di Amici la sua carriera è stata costantemente in ascesa.

Emma Marrone e l’insolita torta di compleanno

Emma Marrone ha già spento la prima candelina della giornata per festeggiare il suo trentottesimo compleanno. La torta su cui è stata posizionata la candela è veramente bizzarra: una merendina confezionata accompagnata da quello che sembra essere un caffè caldo. “Ma devo soffiare già?” chiede Emma a chi le ha offerto questa dolce colazione di compleanno. “Certo”, risponde la voce di una persona fuori dallo schermo – chi sarà? -. “Tanti auguri a me!“, inizia così il giorno del compleanno di Emma Marrone.

I messaggi di auguri da parte degli amici, colleghi cantanti, vip e persone esterne al mondo dello spettacolo, sono tanti e affettuosi. Tutti hanno un elemento in comune: una delle canzoni di Emma come sottofondo. Le foto che la ritraggono nei biglietti d’auguri digitali sono diverse, divertenti e ironiche. Guardandole sembra ripercorrere la carriera della cantante.
Emma a breve salirà sul palco di Una.Nessuna.Centomila, un concerto benefico che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per i centri antiviolenza. L’artista è molto impegnata nella lotta contro la violenza di genere e in passato è apparsa sempre sensibile alle tematiche del femminismo contemporaneo.

L’iniziativa è condivisa con Giorgia, Fiorella Mannaio, Gianna Nannini, Elisa, Laura Pausini e Alessandra Amoroso. Il concerto al femminile, che riprende dopo due anni di stop, si terrà alla RCF Arena di Reggio Emilia. Quest’anno c’è una novità: le protagoniste saliranno sul palco accompagnate da un collega per un duetto senza precedenti: Caparezza, Diodato, Eros Ramazzotti, Brunori Sas, i Sottotono, Coez e Tomaso Paradiso. Molte delle protagoniste hanno già svelato con chi duetteranno. Laura Pausini l’ha comunicato attraverso un post Ig dedicato a Eros Ramazzotti. Emma per l’occasione ha deciso di salire sul palco con Brunori Sas.