Errico Porzio e la provocatoria “pizza McDonald’s”, il risultato è stupefacente

0
423

La pizza è sacra e non si tocca? Lo chef Errico Porzio ha proposta una sua idea provocatoria di questo piatto iconico e super italiano.

Se c’è un piatto iconico e così tradizionale e italiano da essere considerato quasi sacro, questo è proprio la pizza. Da decenni e decenni la pizza è il nostro orgoglio, il simbolo del nostro trionfo culinario nel mondo – anche se qualcuno ha provato a dire che la vera pizza sia di Chicago e non di Napoli – e ci stupiamo e ci indignamo ogni qualvolta qualcuno cerca di inventarsi qualche variante più o meno creativa. Lo sa bene Errico Porzio.

Lo chef Porzio non ha di certo paura di dimostrare che in cucina osare è giusto e non esiste niente di sacro e intoccabile. Le sue ricette su TikTok sono super virali e il suo profilo è inondato di richieste di replicare o inventarsi le idee e le ricette più strane e assurde. Come la pizza McDonald’s.

Errico Porzio e la sua pizza con hamburger e pickels

Sotto il provocatorio e divertente nome di McPorzio, lo chef Errico Porzio ha deciso di soddisfare la folle richiesta di un suo fan su TikTok, di creare e inventare una pizza nello stile della nota catena di fast food che notoriamente serve cibo non proprio gourmet. La sfida qui sta proprio nell’unire il junk food per eccellenza con la sensibilità di uno chef come Porzio, che non è di certo tirato indietro di fronte a questa sfida davvero incredibile.

@erricoporzio Rispondi a @vitobruno455 McPorzio 🍕🍔🍟 #saddasapefa #porzio #pizza #food #foodporn #perte #neiperte #andiamoneiperte #fyp #fypシ #foryou #foru #foryourpage #foryo ♬ IT’S THE HOLIDAYS – Rory Sullivan

Ecco che Porzio si è mostrato mentre stende la pasta della pizza, cuoce dei bellissimi e succosi hamburger, frigge patatine french fries stile McDonald’s e taglia cetriolini sott’aceto, i classici pickels che gli americani tanto amano e consumano. E poi via di cheddar, il formaggio giallo che troviamo in tanti panini da fast food, insalata e salsa. Il risultato è sorprendente!

La parte geniale è che le pizze che ha steso Errico sono proprio al posto del pane dell’hamburger: ecco creato il favoloso e delizioso McPorzio, che anche gli utenti di TikTok hanno apprezzato e accolto con gioia e curiosità, nonostante la pizza sia quel mostro sacro culinario che tutti guardano con riverenza e dedizione. La pizza si può reinventare, a maggior ragione possono i grandi chef!