Faccette dentali: se non vuoi rischiare brutte sorprese, evita di mangiare questi cibi

Le faccette dentali sono spesso usate dai vip, ma anche le persone comuni le adoperano per migliorare il sorriso: ecco cosa non bisogna mangiare

Anche sui denti ci sono tantissime imperfezioni e così, per nasconderli, troviamo dei segreti come le faccette dentali. Grazie a queste possiamo ricorrere ad un sorriso perfetto curandolo nel minimo dettaglio, ma va fatta tanta attenzione per quello che possiamo mangiare.

faccette dentali

Le faccette dentali sono usate dai vip per curare sempre il loro sorriso esteticamente. Vengono usate come le unghie artificiali, ma le faccette vengono cementate sopra ai denti per nascondere delle imperfezioni. Inoltre, vengono utilizzate per correggere il diastema, lo spazio in eccesso che spesso troviamo tra i due denti.

Non solo migliorare l’estetica del sorriso, ma riescono ad apportare cambiamenti utili a livello estetico dentale che saranno durature nel tempo. Il nostro sorriso tornerà così perfetto e sono molto facili da applicare sui denti imperfetti. Non c’è nessuna difficoltà e, in più, non c’è bisogno di un’operazione chirurgica dolorosa.

Possono essere utilizzate anche nei giovani e sono molto utili per sistemare i denti storti o con residui di otturazioni ormai andate. Vanno anche usate per i denti piccoli o consumati, quelli scheggiati oppure macchiati o ingialliti. Un lavoro certosino che ha bisogno di massima attenzione anche per quello che proviamo a mangiare a tavola.

Faccette dentali, cosa va evitato a tavola?

faccette dentali

Se le utilizziamo, dobbiamo fare attenzione a mangiare dei cibi duri, come quelle caramelli più resistente oppure noccioline. Vanno evitate le costolette di maiale, il pane duro, il ghiaccio, i torroni o confetti e carote crude. Attraverso questi cibi può aumentare lo stress a carico della faccetta dando luogo ad una frattura. Anche se pratichiamo sport estremi o di contatto, come arti marziali o boxe, potrebbero esserci dei traumi e così è consigliabile utilizzare le mascherine protettive.

Le visite di controllo avvengono ogni 6 mesi: non è opportuno recarsi sempre dal dentista, ma è necessario farlo dopo diverso tempo per capire in che condizioni si trovano. Ovviamente in caso di rottura e problemi, vanno subito fatte sistemate dal proprio specialista.

Inoltre, bisogna recarsi dallo specialista affidandosi così a dentisti esperti perché ci vuole tanta precisione per applicarli. Un metodo che va conosciuto nel dettaglio per capire tutte le dinamiche positive che apporterà ai nostri denti. Un risultato assicurato, ma tutto dev’essere subordinato alle conoscenze di professionisti del settore per non incorrere a problemi di vario genere.

faccette denti

Impostazioni privacy