Federica Pellegrini, la non-dieta: il suo segreto per essere in perfetta forma

0
267

Federica Pellegrini, la campionessa dai numerosi record, stasera ritorna in tv per la finale di Italia’s got Talent dove figura come giudice.

Della campionessa di nuoto si sanno molte cose che riguardano tanto la sua vita privata quanto quella lavorativa. Navigando sulle sue pagine social, però, si nota una netta differenza con quelle degli altri colleghi vip: il cibo. Non vi sono foto di piatti salutari che fanno venire i brividi né ricette instragamabili che fanno venire invidia. Ai più curiosi potrebbe sorgere un dubbio: qual è  per mantenersi in forma?

pellegriniUna dieta ferrea? Un regime alimentare basato su qualche formula personalizzata da copiare? Niente di tutto ciò. Federica Pellegrini ha un segreto, neanche poi tanto celato, tutto suo per mantenere la sua forma statuaria.

Federica Pellegrini e il segreto per mantenersi in forma

Federica Pellegrini è una sportiva di altissimo livello. Il suo impegno, la sua dedizione e la serietà con cui ha affrontato il suo lavoro l’hanno portata a raggiungere degli obiettivi straordinari, collezionando a 33 anni già numerosi premi e riconoscimenti di rilievo. Per una sportiva di questa caratura l’alimentazione è importante tanto quanto l’allenamento.

Alla base del fisico perfetto, da vera sportiva, ci sarebbe tanto e duro allenamento unito a un’alimentazione equilibrata. Nessuna dieta, nessuna formula e nessun calcolo di calorie. Semplicemente equilibrio. Negli anni precedenti la Pellegrini avrebbe più volte affrontato il tema dieta definendola come una limitazione. Spesso, infatti, i regimi alimentari prestampati si basano sull’eliminazione di uno o dell’altro alimento. Per la Pellegrini basterebbe la tipica dieta mediterranea (come ha riportato nel 2021 la Gazzetta dello Sport). Quello mediterraneo è un regime alimentare estremamente equilibrato, spesso invidiato da molti soprattutto per la varietà di prodotti che permette di assumere.

Una non-dieta quella della Pellegrini che associata all’allenamento intenso basterebbe a darle la forma che tutti conosciamo. Il rigore tipico degli sportivi le permette di gestire in modo sano ed equilibrato il suo rapporto con il cibo. Mangiare di tutto non significa necessariamente lasciarsi andare a delle abbuffate senza freni, bensì essere capaci di mangiare diversi prodotti. In questo modo si offre all’organismo la possibilità di soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero e di creare delle riserve utili per i periodi di maggiore stress.

La Pellegrini ha recentemente detto addio al nuoto, ma non allo sport. Questa sera sarà seduta al tavolo dei giudici di Italia’s got talent affiancata da Elio, Mara Maionchi e Franck Matano e per scoprire chi vincerà la competizione condotta da Lodovica Comello.