Formentera, i migliori ristoranti di pesce: la lista che stupisce

0
306

Formentera è la meta turistica giovane per eccellenza: ma dove andare a mangiare del buon pesce senza spendere troppo?

Le vacanze estive stanno arrivando e ormai quasi tutti hanno già prenotato le proprie vacanze. Ma se ancora siete in dubbio sulle mete last minute, Formentera potrebbe fare proprio al caso vostro: spiagge meravigliose, mare, discoteche, bar, turismo, festa…la miglior meta per una vacanze tra amici, specialmente se particolarmente festaioli. Ma se amate il cibo spagnolo e il pesce, potreste volere qualche consiglio sui ristoranti migliori e in cui non si spenda troppo.

Di locali, bar e ristoranti locali ce ne sono davvero tantissimi, anche molto vicini tra di loro…allora come fare per scegliere bene? Segnatevi questi indirizzi e non lasciatevi sfuggire questi luoghi in cui mangiare dell’ottimo pesce a prezzi più che accettabili.

Formentera: i migliori ristoranti di pesce locali

C’è davvero tanta scelta quando si tratta di ristoranti a Formentera, ma capire quali sono i migliori non è altrettanto semplice. Se siete amanti della paella, potete provarla a circa 20 euro a piatto nella maggior parte dei locali. Ma una delle migliori è sicuramente quella di Vogamari affacciato sulla Playa de Migjorn e con un ottimo rapporto qualità prezzo, anche per la caratteristica paella. La stessa cosa si potrebbe dire per Sa Palmera situato a El Pujos.

Non volete la paella? Niente paura! Provate l’ottimo pesce di Casbah, situato all’interno dell hotel omonimo.  Una bellissima location sul mare con tante opzioni diverse per mangiare e bere bene. Tante ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna servite da uno staff sempre cordiale e disponibile. Un altro punto di riferimento per tutti gli isolani e i turisti che la affollano nei mesi più caldi è sicuramente Can Carlos, dall’atmosfera calda e familiare e con tantissimi piatti, di pesce ma anche di carne e una buona scelta di dolci davvero notevole.

Lungo la stradina che conduce alla bellissima spiagga di Cala Saona, poi, si trova un ristorantino meno conosciuto ma altrettanto ottimo, A mi manera, con tanto di orto botanico personale da dove vengono prelevate le verdure e gli ortaggi serviti nei vostri piatti. Le atmosfere rurali e un po’ vintage daranno un sapore tutto diverso alla vostra cena o al vostro pranzo. Provare per credere! Formentera sicuramente non è un posto in cui resterete a bocca asciutta, se sapete cercare bene e se non vi lasciate tentare dai luoghi più affollati e comuni.