Con il caldo tornano le formiche, l’ingredienti in dispensa saranno miracolosi per eliminarle

0
367

Con l’arrivo del sole e dei profumi di primavera, le formiche potrebbero tornare ad essere protagoniste: come evitare l’invasione, ecco i rimedi

Il clima mite favorisce la fuoriuscita delle formiche che sono in grado di uscire dalle mattonelle in un nanosecondo. All’esterno possono sviluppare il loro sensibile olfatto, soprattutto per quanto riguarda i cibi ricchi di zucchero.

formiche

Con l’arrivo della bella stagione le formiche si danno alla pazza gioia uscendo fuori da ogni pertugio. A partire dalle più piccole fessure all’interno del pavimento e vicino alle finestre: dove c’è una crepa, bisogna fare molta attenzione per non essere invasi così dagli insetti che possono essere anche molto fastidiosi.

Spesso sviluppano un olfatto fuori dalla norma avvertendo così la possibilità di uscire fuori come capita spesso, soprattutto nelle vicinanze di qualche residuo di dolci o cibi con tanto zucchero all’interno. Bisogna così avere rimedi subito utili, già a portata di mano.

Formiche, l’elenco delle cose da fare: le curiosità

formiche

Il primo in assoluto è quello di spargere tanto sale grossoARR nei possibili punti di apertura per combattere l’invasione delle formiche. Inoltre, a loro non piace il piccante: quindi è possibile anche spargere un mix di pepe e peperoncino. In questo modo le spezie potrebbero mettere subito in fuga gli insetti. Dovrebbe esserci lo stesso effetto con l’origano secco: va sostituito ogni tot di tempo. Da provare anche i vari fondi di caffè, che sono molto utili in piccoli mucchietti sopra ad un foglio di giornale.

Un altro rimedio molto diffuso per combattere l’invasione delle formiche è quello di ricorrere a bucce di cetriolo: in questo modo si tengono lontane dalla propria abitazione. Dove ci sono piccoli buchi d’apertura, è possibile anche inserire foglie di menta oppure bustine di tè alla menta.

Infine, come antidoto a questi insetti c’è anche il limone: da provare così fettine sottili dove c’è l’emergenza. Come idea finale potrebbe andar bene anche il carbonato di calcio. Rimedi utili e naturali per constrastare l’invasione delle formiche, che tornano sempre più agguerrite durante la bella stagione con l’arrivo della primavera. Così gli insetti sono in agguato all’interno di piccole fessure, pronte così ad invadere ogni luogo della casa.

formiche