Francesco Aquila a cena con lui: dopo due anni di nuovo insieme, cosa bolle in pentola

Aquila, il vincitore di Masterchef 10, ha fatto un incontro che tutti gli invidiano. Dopo anni dalla fine del programma di nuovo insieme. 

Masterchef ha aperto le porte del successo a Francesco Aquila, vincitore della decima stagione. Il cuoco di origini pugliesi ha saputo cogliere l’occasione come pochi suoi colleghi hanno fatto dimostrando di avere fame di imparare e di arrivare. È così che il volo di Francesco non si è mai fermato.

Aquila

Studio, duro lavoro e costanza hanno premiato Aquila portandolo alla vittoria e lo continuano a premiare quotidianamente. Oggi l’ex aspirante Masterchef è un professionista che lavoro come libero professionista e consulente a eventi mondani.

Aquila e l’incontro all’evento, dopo anni si ritrovano

Dopo la vittoria di Masterchef Italia 10 Francesco Aquila ha perseverato dimostrando che la cucina, oltre a essere una passione, è un sogno finalmente realizzato. Fin dalle selezioni, Francesco riuscì a fare breccia nel cuore degli chef professionisti chiamati a giudicarlo. Evidentemente dall’alto della loro esperienza erano riusciti a notare la ‘fame’ di arrivare, colpendo nel profondo soprattuto Locatelli.

Una sfida dopo l’altra, di gruppo o individuale, l’aspirante chef pugliese ha dimostrato la sua idea di cucina e le sue capacità, pur ascoltando i consigli e i rimproveri dei giudici. Un atteggiamento che si è rivelato vincente. Dopo la vittoria, oltre al montepremi, Aquila ha pubblicato un libro di ricette ‘My Way! Zio Bricco che ricette’ che ha riscontrato un successo inaspettato. Ma il seguito di Francesco è cresciuto a tal punto che gli è stato affidato un intero programma trasmesso su Discovery Food Network dal titolo ‘Il volo dell’aquila’. Insomma, Aquila riesce a portare avanti un progetto dopo l’altro come se fosse sempre stato il suo lavoro, con naturalezza e simpatia.
Durante il suo percorso all’interno degli studi di Masterchef Italia ha avuto la possibilità di confrontarsi, e soprattutto di imparare, con dei veri e propri maestri della cucina italiana e internazionale. Una grande occasione per imparare anche dal più semplice dei consigli.

Durante la settima puntata di Masterchef 10 tra le cucine di Masterchef tornò lui, uno dei giudici più temuti: Iginio Massari, il maestro della pasticceria italiana più premiato e rispettato. Aquila, dopo qualche anno, ha avuto la possibilità di incontrare nuovamente il Maestro a un evento mondano milanese; se nel 2020 la cucina di Masterchef li separava, questa volta i due si sono ritrovati seduti allo stesso tavolo e a brindare accompagnati da altri chef e personaggi noti.

Impostazioni privacy