Friggitrice ad aria, sana per la salute e per il portafoglio vi farà risparmiare sulle bollette

Bollette troppo care? Arriva la friggitrice ad aria che aiuterà ad abbattere i costi. Ci siamo chiesti se funziona veramente, ecco cosa è emerso.

Il caro bollette è diventato insostenibile per i consumatori. Tutti ne parlano ma nessuno sembra trovare una soluzione a questo problema di enorme portata. Politologi, esperti ed economisti non fanno che discutere dell’una o dell’altra soluzione mentre i cittadini ascoltano inermi.

Nella pratica le cose da fare per evitare l’inesorabile aumento dei costi mensili di una famiglia sono veramente poche, ma in cucina possono essere applicati alcuni piccoli accorgimenti che potrebbero aiutare a risparmiare e a contenere le spese.

Risparmiare con la friggitrice ad aria è possibile

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che si è diffuso in lungo e in largo negli ultimi anni. Quando è stato immesso sul mercato è stato proposto come uno strumento che aiutava a mantenere in forma le persone proponendo una cottura sana. I puristi del fritto storcono il naso quando sentono parlare di questo nuovo metodo di cottura, ma bisogna riconoscerne i pregi: è sano e rappresenta un’ottima alternativa per cucinare piatti golosi da proporre ai più piccoli. Molti di coloro che l’hanno acquistata ne sono rimasti entusiaste, alcuni un po’ meno; come sempre la verità sta in mezzo.

Ciò che interessa a noi è indagare l’impatto di questo strumento sulle tasche dei consumatori. Aiuta a risparmiare, sì o no? I consumi si aggirano intorno a 1200W; la frittura in padella non può essere calcolata con la stessa precisione, ma possiamo affermare che il tempo trascorso davanti ai fornelli per friggere delle normali patatine surgelate è sicuramente maggiore.

La friggitrice ad aria risulta essere anche più veloce rispetto al forno elettrico, quindi anche in questo caso il confronto è tutto a favore della prima. C’è un altro aspetto da tenere in considerazione: l’olio. L’elettrodomestico di cui vi stiamo parlando non richiede l’impiego di olio di semi. I prezzi di questo prodotto, da febbraio a oggi, sono aumentati a dismisura. Tempi brevi, mancanza di olio e frittura sana sono tutti elementi che giocano a favore delle friggitrice ad aria che si rivela essere utile al risparmio degli italiani, oltre che alla salute. I più delusi saranno i dietologi.
Gli scettici possono stare tranquilli, il risultato finale sarà ugualmente buono e goloso, solo decisamente più sano: “I risultati di cottura sono eccellenti. Sapori veramente strepitosi”, commenta chi ha già utilizzato la friggitrice ad aria.

Impostazioni privacy