Frittatina del poverello con aglio pecorino e basilico

0
1090

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Frittatina con aglio pecorino e basilico

Ingredienti: Frittatina con aglio pecorino e basilico

1 cucchiaio di acqua frizzante

2 cucchiai di pecorino grattugiato

1 spicchio di aglio tritato

1 cucchiaio di basilico tritato

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

sale rosso q.b.

pepe verde q.b.

3 uova medie

  • Presentazione Ricetta Frittatina con aglio pecorino e basilico
  • 1 PORZIONI
  • PREPARAZIONE: 15
  • COTTURA: 8 MINUTI
  • DIFFICOLTA’: Facile
  • STAGIONE: Primavera
  • COSTO: Basso

Vuoi sapere come preparare Frittatina con aglio pecorino e basilico?

La frittata è un piatto sempre gradito da grandi e piccini, ideale per imbotirre un bel panino, facile e veloce.Secondo piatto vegetariano veloce da realizzare, facile e molto economico: la frittatina con aglio, pecorino e basilico.
La ricetta è monoporzione, aromatica e fragrante. Seguendo le istruzioni indicate, anche i meno esperti riusciranno a realizzare ottime ed appetitose frittatine. Gli ingredienti sono molto semplici: il basilico che rende la ricetta profumata e dal sapore tipicamente estivo, l’aglio aromatico e stuzzicante ed il pecorino grattugiato che mette in risalto i sapori senza e naturalmente le uova, alimento sano e naturale. La quantità di aglio può essere aumentata a piacere a seconda del gusto personale. L’acqua minerale frizzante, aggiunta al composto delle uova, aiuterà a rendere la frittatina ancora più morbida e vaporosa.

Come preparare Frittatina con aglio pecorino e basilico

Mettete l’olio extravergine di oliva in una padellina antiaderente e fatelo scaldare leggermente. Versate il composto a base di uova, allargatelo in modo che si sparga bene all’interno della padella, abbassate la fiamma e coprite la padellina. Lascia cuocere lentamente finché la superficie si sarà  quasi completamente rappresa. Quindi fai scivolare la frittatina sù un piatto piano e capovolgetela all’interno della padellina. Continuate la cottura, sempre a fiamma dolce, per qualche minuto.
Spegnete il fuoco e trasferite la frittatina con aglio, pecorino e basilico sopra un piatto piano. Servi in tavola e buon appetito!!!
Rompete le uova in una terrina, condite con sale rosso e pepe verde appena macinati, ed unisci l’acqua minerale frizzante. Sbattete bene e poi aggiungete il pecorino grattugiato, lo spicchio di aglio e il basilico tritati. Mescola bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here