Gerry Scotti produttore di vini: la seconda incredibile carriera del conduttore

0
493

Gerry Scotti oltre a una brillante carriera in tv ha da qualche anno una linea di vini, chiamata “Nato in una vigna”. Scopriamo di cosa si tratta e quanto costano i suoi vini.

gerry scotti

Gerry Scotti è sicuramente uno dei più importanti e amati conduttori della tv italiana, ma forse in pochi sanno che è anche produttore di vino. Nel 2017 infatti è nata la sua linea “Nato in una vigna” che comprendeva inizialmente tre prodotti: Regiû un rosso Barbera DOC; Mesdí, mezzogiorno, un bianco Riesling DOC e Pumgranin, melograno, un rosato Pinot Nero DOC. A questi si sono aggiunti Buttafuoco ’56, Spumante Metodo Classico e Spumante Rosé.

Leggi anche: La Bottarga, l’oro del mare di Sardegna, pronta per l’estate 2021

Gerry Scotti produttore di vini: dove si possono trovare 

La passione di Gerry Scotti per l’enologia deriva sicuramente dalle sue origini, come racconta bene l’etichetta “Nato tra le vigne”: il noto conduttore infatti ha raccontato durante un’intervista che a sua madre si sono rotte le acque mentre riposava vicino ad una vigna dove lavoravano il papà e il nonno. Scotti è nato infatti nella zona dell’Oltrepo Pavese, famosa in Italia e nel mondo per essere un territorio enogastronomico molto ricco.

A realizzare il suo sogno è stato Fabiano Giorgi dell’omonima cantina di Canneto Pavese con cui appunto nel 2017 è ufficialmente iniziata l’avventura sul mercato, che inizialmente comprendeva tre prodotti poi arrivati a sei.

Quanto costano questi vini? Scotti ha fin da subito dichiarato di aver voluto creare dei prodotti alla portata di tutti, sia per prezzo sia per bevibilità. Per esempio Regiù e Mesdì costano poco meno di 9 euro, mentre una bottiglia di Buttafuoco DOC ’56 costa intorno ai 29 euro.

Dove si possono trovare? Sicuramente presso l’enoteca Solo Giorgi che si trova a Canneto Pavese, nella frazione di Camponoce. Qui potete prenotare una degustazione, per entrare nella filosofia di questi profumi e odori che ricordano al conduttore la sua bellissima infanzia.

Gerry Scotti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here