Ghiacciolo, tutto quello che c’è da sapere sul nostro compagno fedele: una semplice dimenticanza

Ecco cosa devi sapere sul ghiacciolo che mangi tutta l’estate per rinfrescarti. La scoperta è pazzesca, nessuno poteva immaginarlo

Il ghiacciolo viene particolarmente usato durante i mesi estivi per trovare così refrigerio dopo una giornata di caldo asfissiante. La sua storia è davvero da scoprire visto che è stato un caso incredibile a poterlo poi assaggiare da tantissimi anni. E l’opera è stata, a sua insaputa, proprio di lui. Ecco di chi parliamo

ghiacciolo storia

Il ghiacciolo è davvero molto celebre da tantissimi anni con una storia incredibile a partire dal 1912. L’episodio è avvenuto in California, a Okland, quando un bambino di nome Frank Epperson stava giocando con la soda ed acqua all’interno di un bicchiere. Era inverno e così si divertiva a mescolarla con un semplice bastoncino di legno: nel frattempo, dovette fermarsi per andare a cena e poi a dormire lasciando così quel bicchiere al freddo e al gelo.

Così, una volta sveglio, vide che quel bicchiere che si era congelato sulla finestra con il bastoncino al suo interno, che cercò in tutti i modi di sfilarlo. Così improvvisamente pensò di usare anche un po’ di acqua per poi gustarlo così. Lo stesso Frank cercò di vendere il suo ghiacciolo per tanti anni nel suo quartiere senza avere successo brevettando anche quello che sembrava davvero molto saporito.

Ghiacciolo, tutti i segreti da scoprire: che storia incredibile

ghiacciolo

Nel 1921 lo stesso Frank riuscì a brevettare la sua invenzione chiamandola prima “Epsicle” e poi “Popsicle“. Per tutta la vita lo stesso ragazzo, poi diventato uomo nel corso degli anni, cercò di vendere il suo prodotto visto che si trovava in una situazione di povertà. Ma non riuscì mai ad ottenere risultati importanti cambiando di fatto il suo stato sociale. Successivamente decise di vendere anche la sua invenzione alla Joe Lowe Company, che ottenne successe nel 1929 grazie alla crisi mondiale che era presente in quegli anni.

Bastavano così soltanto 5 centesimi per provare quel gustoso ghiacciolo che diventò celebre soprattutto all’inizio tra i bambini. Così ci ha lasciati una grande eredità visto che negli Stati Uniti il nome comune per indicare il ghiacciolo è propprio “Popsicle“.

Una storia davvero ricca di significato con colpi di scena incredibili: lo stesso Frank non riuscì a guadagnare tanti soldi con la sua invenzione, ma ormai è sempre più celebre soprattutto nei mesi estivi per trovare frescura.

Impostazioni privacy