Prodotto da ritirare subito, il motivo: l’annuncio del Ministero della Salute

Un altro richiamo sul portale del Ministero della Salute: un prodotto da riconsegnare subito con il motivo da conoscere

Settimane intense e ricche di prodotti da valutare. Sul sito del Ministero della Salute è possibile conoscere dettagli importanti andando così a rilevare tracce di prodotti contaminati.

ministero salute

Sul portale del Ministero della Salute è possibile così conoscere ogni dettaglio per quanto riguarda prodotti da ritirare immediatamente. In questo modo è utile sapere la verità ed è subito elencata su questo portale. Novità interessanti e curiosità tutte da scoprire: basta consultare il sito con i vari annunci tutti elencati con i vari dettagli tutti da conoscere.

Richiami alimentari che potrebbero così evitare rischi alle persone esposte a questi prodotti possibilmente contaminati: annunci importanti onde evitare altri problemi al nostro organismo. Un annuncio tutto da scoprire con dettagli nella scheda alimentare ben specificati in egual maniera.

Ministero della Salute, il richiamo sul gorgonzola DOP

gorgonzola

Nel mirino il lotto di gorgonzola che sarà ritiro come annuncio dal Ministero della Salute a causa della possibile presenza di Listeria monocytogenes. Come si legge dal richiamo si tratta del prodotto fornito dal Caseificio Gelmini Carlo, con sede a Besate (Milano), che ha subito annunciato di togliere dal mercato il lotto 218246252, che viene esposto con la confezione da 300 grammi dai negozi Eurospin. Inoltre si può leggere: “Non consumare il prodotto e riportarlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso”.

Un nuovo ritiro per listeria dopo quelli degli ultimi giorni che hanno riguardato lotti di wurstel, tramezzini e pancakes. Se vengono infettati adulti e bambini non c’è rischio di sviluppare una malattia grave: più esposte le donne in gravidanza, immunodepressi e soggetti fragili. I vari sintomi variano dalla situazione influenzale o gastroenteriche con la presenza spesso di febbre alta, meningiti e aborto. La morte può arrivare solamente con i casi più gravi.

Per quanto riguarda la possibile presenza di listeria, c’è stato anche il richiamo della Porchetta di Ariccia Igp marchio “Selezione alta qualità Iperal” del produttore Prosciuttificio San Michele srl, con stabilimento a Lesignano De’ bagni in provincia di Parma. le confezioni sono da 90 gr. Nel documento sono stati elencati anche i lotti V232134, V232703, V233395, V234224, V234230, V235970, V236049, con la scadenza al 30 ottobre 2022.

 

gorgonzola

Impostazioni privacy