Iginio Massari, l’annuncio sconvolge tutti: nessuno se l’aspettava

0
350

Iginio Massari ha parlato di matrimoni e anelli in un’intervista a Radio DeeJay che ha sconvolto tutti i suoi numerosissimi fan.

Un vero maestro della tradizione della pasticceria italiana, un nome che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie alle sue numerose partecipazioni a Masterchef ItaliaIginio Massari è una vera e propria icona non solo del mondo della cucina, della ristorazione e della pasticceria nazionale ma anche della televisione e ormai della cultura popolare.

I suoi dolci sono amatissimi e i suoi punti vendita sempre pieni, ma il pubblico adora anche il suo aplombe da uomo elegante e di altri tempi. Inoltre le sue sfuriate feroci e i suoi commenti sempre duri e taglianti ai concorrenti di Masterchef lo hanno reso un’icona nel programma  e nel food in televisione in generale.

Iginio Massari: perché ha parlato di matrimonio

Il maestro della pasticceria Iginio Massari non si sbilancia mai troppo sulla sua vita privata e sembra un uomo duro e impenetrabile. Ma sotto l’apparenza si nasconde sempre qualcosa di più e di diverso: dai racconti della figlia il pubblico ha capito quanto Iginio sia stato un padre intransigente ma anche dolce e amorevole, un uomo tutto d’un pezzo, dedito al lavoro e che non ha mai avuto paura di impegnarsi e fare sacrifici per la sua famiglia e la sua carriera. Ma questa volta si è superato, in un’intervista rilasciata a Radio DeeJay, pubblicata sul loro profilo Instagram ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio DEEJAY (@radiodeejay)

Tantissimi i commenti e i like sotto al video dell’intervista al maestro Massari pubblicata dal profilo ufficiale di Radio DeeJay. Ma che cosa ha raccontato lo chef di così importante? Semplice: la storia di uno dei dolci più amati della tradizione pasticcera italiana, il maritozzo con la panna. Come ha spiegato Iginio, il maritozzo si rifa al tema del matirmonio e delle nozze anche perché al suo interno si poteva nascondere l’anello per chiedere la mano della propria amata o del proprio amato.

L’apertura del maritozzo in cui si inserisce la panna, che ricorda una bocca sorridente, come racconta Massari, rimanda alla gioia dell’amore e del sorriso che accompagna la promessa di matrimonio. Nel video pubblicato da Radio DeeJay, inoltre, Iginio sfoggia uno dei suoi meravigliosi maritozzi pieni di buonissima panna gourmet e pronti per essere usati come contenitore per il vostro anello. E speriamo sia un sì!