Il tè è cancerogeno se lo bevi così: ecco cosa non fare assolutamente

Le bevande e gli alimenti cancerogeni spesso non ce li aspettiamo, per questo è bene essere informati: ecco come non bere mai il tè

Dalla storia antichissima e la cultura che affonda le sue radici nei secoli e nella storia di tantissimi Paesi orientali – e non solo – il tè è una bevanda amatissima da tantissime persone, anche in Occidente. Che voi lo beviate semplice, verde, all’inglese con il latte o al limone, questo drink analcolico ha mille motivi per cui dovreste berlo più spesso, tranne uno: è cancerogeno.

Per molti questa potrebbe sembrare una bufala bella e buona, eppure è proprio così: il tè può essere altamente cancerogeno. A volte le sostanze cancerogene si nascondono in alimenti e bevande apparentemente innocui e anche molto salutari. Ecco perché è importante essere informati sull’argomento e non abbassare mai la guardia: ecco come fare per difendersi e non dover smettere di bere tè.

Tè: perché e come è cancerogeno e come difendersi

Niente paura! Non dovete smettere di bere il vostro tè preferito! Basta farlo in un modo specifico, per rendere questa bevanda assolutamente innocua e liberarla del pericolo di essere cancerogena. Il problema, infatti, non è il tè in sè bensì la temperatura a cui viene bevuto. Secondo la lista ufficiale degli alimenti e delle bevande cancerogene, infatti, le bevande calde sopra i 65 gradi possono essere pericolose!

@il_dena Il tè sopra i 65°C è probabilmente cancerogeno? #imparaconTikTok ♬ Get You The Moon – Kina

Ecco perché se siete assidui bevitori di questa meravigliosa bevanda è bene che voi compriate un termometro alimentare, in modo da poter controllare la temperatura del vostro hot tea e aspettare se fosse troppo calda. Quando viene bollita l’acqua può raggiungere temperature molto calte, quindi è sempre bene aspettare prima di bere, non solo per non ustionarsi la lingua ma anche per proteggerci dal cancro, a questo punto..

Il suggerimento arriva da un canale TikTok che ha provato proprio a bere del tè a 65 gradi e la buona notizia è che è ancora tiepido e buonissimo, senza essere pericoloso. Si tratta della piattaforma di Il Dena, un chimico che si occupa proprio di divulgazione ed esperimenti sul web. Lui stesso ha provato l’esperimento portando anche all’attenzione dei suoi followers la pericolosità di bere bevande troppo calde più volte al giorno. Difendiamoci dai tumori, senza rinunciare alle cose che ci piacciono e che fanno bene al nostro corpo, proprio come il tè.

Impostazioni privacy