Insalata: Il miglior modo per poterla mantenere fresca | Tutte le tecniche a costo zero

0
79

Esistono diversi metodi per poter mantenere l’insalata più fresca possibile. Il migliore lo spieghiamo in questo articolo.

Quando si acquistano i prodotti al supermercato bisogna poi saperli mantenere nel miglior modo possibile. Uno di quelli per poter avere un’insalata sempre bella fresca e piacevole da guardare e gustare verrà spiegato in questo articolo. Intanto vi è da ricordare di controllare sempre la scadenza indicata sulle buste, che permetterà di mantenere l’alimento sempre ben protetto all’interno dell’involucro.

Insalata sul tagliere
Insalata fresca su tagliere (AdobeStock)

Si tratta di ortaggi che vengono consumati come contorno dai commensali. Oppure, di recente, sono sempre più utilizzati per ornare e dare un senso di fresco ai panini ripieni di carne e contornati da queste verdi pietanze. Eppure, bisogna stare attenti a saperli conservare nel miglior modo. Pena: un colore nericcio e un sapore alquanto di marcio. Nessuno vorrebbe mangiare un prodotto andato col tempo, tanto meno dell’insalata.

Stiamo parlando di un prodotto necessario nell’alimentazione di ognuno. Ricco di acqua, fibre e sali minerali necessari per il giusto andamento dell’organismo. Il suo colore verde deriva dal forte apporto che i caroteni hanno in essa. Non contiene molti carboidrati e possiede zero grassi. Ottima, quindi, per ogni tipo di regime alimentare, anche quello più ferreo.

In che modo poter mantenere l’insalata fresca

Un metodo condiviso da Marie Saba, del Texas, più precisamente ad Austin, è quello che ha riscontrato maggior successo negli ultimi tempi. Lei ha voluto condividere sul proprio profilo di Instagram il modo migliore che ha riscontrato per poter avere un prodotto sempre fresco e gustoso al palato. Oltre 3 mila visualizzazioni hanno messo alla luce quanto la ragazza sia seguita sul web

Insalata di colore verde
Insalata verde su piano bianco (AdobeStock)

Eppure ciò che ha mostrato è di una semplicità assoluta, anche se in molti non conoscevano questo segreto per poter mantenere l’insalata fresca il più a lungo possibile. Non serve tanto, basta seguire le sue indicazioni messe alla luce nel suo account personale di Instagram. Sono stati in tanti a fare come lei ha detto e tutti loro hanno affermato che il risultato è del tutto estasiante.

Alla fine, bastava soltanto mettere un tovagliolo di carta all’interno della busta che si acquista al supermercato. Quindi, non appena si acquista l’articolo, fare un taglio sul contenitore e inserire un pezzo di carta all’interno. Niente di più semplice e sbrigativo, per far assorbire tutta l’umidità che si trova all’interno, ma attenzione a non mantenerlo troppo a lungo in queste condizioni.

 

Insalata su ciotola
Insalata mista in una ciotola (AdobeStock)